La Nuova Sardegna

Sport

curiosita’

Quello rossoblù è l’attacco più esplosivo del campionato

CAGLIARI. 3 Il Pescara, insieme alla Virtus Entella, è la squadra che finora ha subito più rigori contro. Tre, appunto, in cinque gare. 21 La formazione abruzzese in casa non fa sconti. Sei vittorie...

03 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. 3 Il Pescara, insieme alla Virtus Entella, è la squadra che finora ha subito più rigori contro. Tre, appunto, in cinque gare.

21 La formazione abruzzese in casa non fa sconti. Sei vittorie e tre pareggi nelle ultime nove gare. L’ultimo ko casalingo risale al 2 aprile scorso, 2-3 contro il Brescia.

562 Tanti i minuti che il Pescara non fa gol nelle partite contro il Cagliari. L’ultimo a perforare la difesa rossobù è stato Pagano il primo aprile 1987, match vinto dagli abruzzesi per 3-2.

13 Il Cagliari ha il miglior attacco del campionato. Ma è anche la squadra che ha mandato in rete più gicoatori: sette. Inoltre, quella sarda è la formazione che segna di più con i giocatori che entrano a gara in corso, in quattro sono andati a bersaglio.

1 Nelle ultime (serie A compresa) sette partite giocate in trasferta, una sola sconfitta (1-0 a Verona col Chievo) per il Cagliari, tre vittorie e tre pareggi. I rossoblù vogliono proseguire nella serie positiva.

0 Non ci sono precedenti tra Massimo Oddo e Massimo rastelli. I due tecnici è la prima volta che si trovano faccia a faccia nel ruolo di allenatore.

4 I precedenti dell’arbitro Maresca di Napoli col Pescara. Due vittorie, una sconfitta e un peri per gli abruzzesi. Il fischietto campano non ha mai diretto il Napoli. (r.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative