La Nuova Sardegna

Sport

La Prima categoria parla in gallurese

La Prima categoria parla in gallurese

Nel girone D tre formazioni sono a punteggio pieno. Berchidda ok nel girone E

03 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Parla decisamente gallurese il girone D del campionato di Prima categoria. Infatti, dopo due giornate, quattro squadre a punteggio pieno e ben tre di queste sono le olbiesi Porto Rotondo e Tavolara e il Buddusò. Porto Rotondo bissa il successo della gara d’esordio vincendo anche in trasferta sul campo della Fanum Orosei, soprattutto grazie alle reti di Alessio Mulas, autore in 180 minuti di quattro reti. Stessa discorso per il Tavolara: la matricola allenata da Antonello Zedda, soffre nella prima frazione per avere la meglio su La Caletta, ma anche in questo caso ha inciso la verve realizzativa di Romeo Ferreli, autore di tre reti in due giornate. Il derby gallurese se lo aggiudica il Buddusò: la formazione di Libero Canu (foto) batte il Luogosanto grazie a una rete di Pintore. Non si ripete invece il Monti di Mola: gli smeraldini di Mario Puddu subiscono in trasferta a Bitti una sconfitta con il minimo scarto, mentre si riprende immediatamente l’Atletico Maddalena che ha vinto la gara d’esordio casalinga battendo in rimonta con la doppietta di Canu il Santu Pedru. Chi sta pagando lo scotto di una squadra completamente nuova è il Golfo Aranci: la formazione di Fabrizio Fermanelli dopo aver perso in casa con l’Ollolai, ha fatto altrettanto a Posada, dove però si è permessa il lusso di portarsi in vantaggio con Langella.

Nel girone E prezioso pareggio interno del Berchidda che impatta contro una della pretendenti alla vittoria finale, il Cus Sassari, mentre l’Oschirese torna dalla trasferta di Sassari contro la Lanteri con una sconfitta all’inglese.

La terza giornata si apre oggi con l’anticipo che vede ancora una volta di scena il Berchidda: i bianconeri allenati da Gianni Casula vanno sul terreno di gioco del Burgos per affrontare un avversario che ha conquistato nelle prime due giornate due punti. Domani le altre gare. Nel girone E impegno casalingo attende l’Oschirese che cercherà di dimenticare il passo falso del turno precedente cercando il successo contro l’Atletico Bono. Nel girone D invece il terzo turno è caratterizzato da due derby galluresi: a Olbia c’è lo scontro al vertice tra il Porto Rotondo e il Buddusò, mentre a Golfo Aranci arriva il Tavolara .(p.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative