La Nuova Sardegna

Sport

danza sportiva

Bottino da record al Geovillage: alle società sarde dieci medaglie

Bottino da record al Geovillage: alle società sarde dieci medaglie

CAGLIARI. Dieci medaglie d’oro made in Sardinia. Nei 14 primi posti dell’Italia ai mondiali di Synchro dance e Coppa del mondo di show dance, il bottino isolano – conquistato al Geovillage di Olbia...

28 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dieci medaglie d’oro made in Sardinia. Nei 14 primi posti dell’Italia ai mondiali di Synchro dance e Coppa del mondo di show dance, il bottino isolano – conquistato al Geovillage di Olbia – è ottimo. Un bel colpo per la Federazione regionale Fids, presieduta da Ivo Cabiddu.Mille atleti, 60 rappresentative di club e undici nazioni in gara nella tre giorni con il pienone fuori stagione nella struttura dei Docche. Dati con un proficuo risultato: bis a Olbia nel 2016. Con una novità: con i mondiali di ballo sincronizzato e la Coppa del mondo di show dance, al Geovillage saranno in palio i titoli di Hip Hop. Discipline in forte ascesa, con impatto popolare e seguito mediatico che cresce.

Tra le società sarde medaglie per i campioni del mondo in carica, Dance Floor di Sassari, guidata da Ivana Murgia e Cristian Masia, e Solaire Dance di Capoterra, con il presidente Gigi Caschili e l’istruttore Roberto Apruzzi. Applausi per Matteo Bernardini (già da “Amici” di Maria De Filippi), scuola Magalenha di San Giovanni Suergiu. E per Maura Mameli e Martina Miliddi, Martina Simula e Asia Pistidda. Nella Synchro dancing, volano Marta Azzica, Gabriella e Marta Madeddu, Chiara e Marta Daga. Tra i Childrens, boati per Rebecca Zucca, Alessandra Porcu, Rebecca Pes, Eleonora Apruzzi, Giulia Manca, Aurora Salis, Rebecca Maxia, Rebecca Secci, Nicole Fermi e Rebecca Loddo. Nella Show dance, tra gli altri, medaglie per Miriam Aini, Swami Soro, Francesca e Miriam Saba, Sara Mazzone, Miriam Solinas, Marika Multinu, Miriam Piga, Miriam Barrocu e Giorgia Arcadu.

Mario Frongia

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative