La Nuova Sardegna

Sport

Gallura del calcio divisa «Ma squadre ottime»

di Paolo Muggianu
Gallura del calcio divisa «Ma squadre ottime»

Prima categoria, parla l’allenatore del Berchidda: «Ci mancheranno i derby Noi e l’Oschirese andremo bene. Nell’altro girone, il Porto Rotondo è avanti»

25 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Domenica scorsa è iniziato il campionato di Prima categoria. Le squadre galluresi sono state divise in due gironi: Atletico Maddalena, Golfo Aranci, Luogosanto, Monti di Mola, Porto Rotondo e Tavolara sono state inserite in un girone in cui ci sono molte squadre del Nuorese; mentre Berchidda e Oschirese sono state inserite nel girone delle squadre del Sassarese. Una divisione che non è andata giù a molte squadre, tra queste il Berchidda.

«Dal punto di vista delle trasferte – questo il commento di dell’allenatore Gianni Casula – il girone dove siamo stati inseriti sono vicine, ma avrei preferito fare chilometri in più però affrontando le altre galluresi. Gli anni scorsi le sfide contro Porto Rotondo, Golfo Aranci, Luogosanto e Monti di Mola sono state molto interessanti, quest’anno purtroppo non ci saranno queste sfide e l’unico derby sarà contro l’Oschirese».

Mister Casula, parliamo del suo girone, la prima giornata ha visto entrambe le galluresi vincere. Che campionato sarà per voi e per i cugini? «Puntiamo, sia noi che l’Oschirese, a confermare e migliorare l’ottimo campionato disputato nella scorsa stagione. Siamo partiti bene con un successo per entrambe, ma sappiamo benissimo che sarà un campionato difficile e per la mia squadra c’è già la prova del nove nel prossimo turno quando (oggi con inizio alle 20) affronteremo il Cus Sassari, matricola solo per nome, visto che ha tanti giocatori provenienti dal Latte Dolce. Ci mancherà Salvatore Puggioni che ha subito un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per un po’: gli auguro un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione».

Passiamo all’altro girone, chi sono le favorite alla vittoria finale? «Penso che la squadra da battere sia senza ombra di dubbio il Porto Rotondo: ha confermato la squadra dello scorso anno aggiungendo giocatori importanti come Alessandro Mascia, Alessio Mulas e Antonio Primitivo. Ma anche questo girone è molto difficile e lo sa benissimo la squadra olbiese che domenica scorsa, contro la Bittese, è stata sotto di un gol sino a un quarto d’ora dalla fine per poi dilagare. Sotto la squadra di Marini, ci sono sicuramente il Tavolara e il Luogosanto: le vittorie nella giornata d’esordio ne sono la testimonianza. Per le altre squadre galluresi penso che non dovrebbero avere problemi per conquistare la salvezza; il Monti di Mola è partito bene, l’Atletico Maddalena e il Golfo Aranci lo faranno probabilmente nelle prossime giornate».

La seconda giornata prevede le seguenti partite per le squadre galluresi: Atletico Maddalena-Santu Pedru; Bittese-Monti di Mola; Buddusò-Luogosanto; Fanum Orosei-Porto Rotondo; Posada-Golfo Aranci e Tavolara-La Caletta e Lanteri-Oschirese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative