La Nuova Sardegna

Sport

Fois sconfitto da Usai e da un dolore alla mano

Fois sconfitto da Usai e da un dolore alla mano

Un infortunio ha fermato il portacolori della Torres nella finale del torneo Open di Serramanna

21 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Finale sfortunata per Michele Fois al torneo di tennis di Serramanna, penultimo Open stagionale prima del gran ritorno del Geovillage che concluderà il 2015 sui campi in terra battuta di Olbia, da questa settimana al 3 ottobre. Il portacolori della Torres, testa di serie n.1 e recentemente promosso da 2.8 a 2.5, si è ritirato per un dolore alla mano contro il 2.8 Michele Usai (Tc Settimo) in avvio del secondo set col risultato largamente compromesso (6-1; 1-0).

In precedenza il giocatore algherese aveva battuto in semifinale il 3.2 Federico Olla al limite di tre partite, la prima e la terza vinte con grande autorità: 6-0; 6-7 (6); 6-1. Dal canto suo Michele Usai, n.2 del tabellone firmato dal giudice arbitro Gian Luca Cossu, si era imposto in una semifinale tenuta sempre in pugno (6-4; 6-2) sul 3.1 Mauro Testa.

Nel singolare femminile (finale tutta del Tc Cagliari) la favorita Elisa Idini ha superato la sorprendente Alessandra Gallus col punteggio di 6-4; 6-2. Quest’ultima, dopo aver eliminato la torresina Rosabianca Satta (crollata dopo aver vinto il primo set a zero e perso gli altri due per 6-2; 6-1) ha “fatto fuori” la favorita Carlotta Lehner concedendole solo sei giochi (6-2; 6-4), mentre sempre in semifinale la Idini si è imposta per 7-5; 6-1 sulla giovanissima nuorese Barbara Dessolis, entrata nel tabellone finale dopo aver superato (6-2; 6-4) Ilaria Abis.

Nelle altre finali successi di Francesco Cuozzo su Alessandro Orrù (6-3; 7-6) nel quarta categoria maschile, di Francesca Sissa (duplice 6-3) contro Paola Pintor nel quarta categoria femminile, mentre tra i non classificati Francesco Dessì ha battuto Stefano Fenu che si è ritirato dopo aver perso 6-3 il primo set.

Nei primi tre Open disputati a Sassari si sono imposti l’olbiese del Tc Cagliari Diego Morelli (battuto sempre Marco Pinna alla Torres e al Davis) e Pinna su Alessandro Panu all’Acquedotto, il dorgalese Manuel Mazzella (agli assoluti di Marina Residence contro Marco Porcu e a Cala Gonone opposto al portotorrese Antonio Zucca) e lo stesso Zucca sui campi olbiesi del Terranova davanti a Gino Asara. Tra le donne, infine, successi di Marilisa Sgarella contro la bolzanina Valentina Eccel Trappolin alla Torres e di Anna Floris opposta a Giorgia Brescia a Dorgali. (ang)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative