La Nuova Sardegna

Sport

Farias e Joao Pedro fanno scintille

Le pagelle: Salamon è una garanzia, Pisacane e Dessena a fasi alterne

20 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





6 STORARI Primo tempo da spettatore. Gran parata su Mokulu ma anche qualche leggerezza.

6 PISACANE Ha un paio di incertezze facendosi prendere di infilata sulla sulla corsia di competenza. Cresce col passare dei minuti e si fa apprezzare per alcune discese. Dopo un'ora lascia il campo per Murru.

6,5 SALAMON Non sbaglia praticamente nulla. E' sempre posizionato bene, ha un tempismo invidiabile.

6,5 CAPUANO Dà il senso della sicurezza, in due occasioni ferma Mokulu lanciato verso la porta.

6,5BALZANO Gioca a sinistra ed è una spina nel fianco per la difesa dell'Avellino. Percorre la fascia decine di volte, mettendo al centro tanti palloni. Nel finale torna a destra, zona del campo che conosce meglio.

6 DESSENA Corre tantissimo, fa delle buone cose ma ogni tanto ha delle amnesie. Tiene troppo palla, deve giocare più di prima.

6,5 DI GENNARO Inizia così così. Insigne gli concede poco spazio marcandolo quasi a uomo. Cresce col passare dei minuti dando ordine alla manovra. Va pericolosamente alla conclusione dimostrando di avere un gran tiro.

7 JOAO PEDRO Strappa applausi per alcune giocate in cui mostra tutto il suo talento. Bene anche in fase di copertura che non è il suo pezzo forte. Suo l'angolo da dove nasce il raddoppio.

7,5 FARIAS Regala a Sau l'assist del gol. Impegna Frattali da fuori area. Spazia da destra a sinistra del fronte d'attacco, non dà mai punti di riferimento. E' un giocatore che in questa categoria fa la differenza. A metà ripresa standing ovation quando esce per Deiola.

7 SAU E sono tre. Il bomber di Tonara va ancora a bersaglio. Bravo a tenere palla e aprire varchi per gli inserimenti dei compagni. Potrebbe segnare una doppietta, il palo gli dice no.

7 MELCHIORRI Non è fortunato in un'occasione nel primo tempo. Gioca molto di sponda. Si sblocca nella ripresa segnando un bellissimo gol di testa. Non fare gol stava cominciando a pesargli.

6 MURRU In campo per 25', lo fa con lo spirito giusto e un'aggressività che ci si augura abbia sempre. Stare fuori, forse, gli ha fatto bene.

6 DEIOLA Entra subito nel vivo della partita. Gioca diversi palloni senza sprecarli.

SV FOSSATI Per lui solo una manciata di minuti.

R.M.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative