La Nuova Sardegna

Sport

VEla

Regionali laser: testa a testa Masala-Piras

CAGLIARI. Si preannuncia un testa a testa tra il sassarese Alessandro Masala e il cagliaritano Leonardo Piras (fresco vincitore del titolo italiano Master, conquistato a Gaeta) nel penultimo...

19 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si preannuncia un testa a testa tra il sassarese Alessandro Masala e il cagliaritano Leonardo Piras (fresco vincitore del titolo italiano Master, conquistato a Gaeta) nel penultimo appuntamento regionale della classe Laser, che in questo week end approda a Calasetta. Impegnati nella categoria Standard, i due velisti dovrebbero affrontarsi in una sorta di match race, visto che manca uno dei big della derva olimpia, Enrico Strazzera, a Napoli come coach di Francesco Murgia, altro velista che ha dovuto dare forfait alla regata.

Interessante la lotta nella categoria Radial, dove, oltre Martina Schirru, che gioca in casa, spiccano i cagliaritani Simone Giraldi e Francesco Figus. Agguerrita la pattuglia della classe "4.7", iul Laser dedicato ai giovanissimi, che annovera diversi baby timonieri provenienti dal Nord di Sardegna, tra i quali figurano Anna e Cesare Barabino, quest'ultimo approdato recentemente nel singolo Laser, dopo una serie di exploit vinti in campo nazionale con il piccolo Optimist, come la Coppa Primavela.

Sergio Casano

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative