La Nuova Sardegna

Sport

Mezzofondo, Scalas e Agrustis in gran forma

SASSARI. Primo titolo italiano per Mattia Scalas che a Trecastagni (Catania) ha vinto la prova e titolo italiano promesse dei 10.000 metri di corsa su strada. Il mezzofondista di Serramanna, studente...

16 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Primo titolo italiano per Mattia Scalas che a Trecastagni (Catania) ha vinto la prova e titolo italiano promesse dei 10.000 metri di corsa su strada. Il mezzofondista di Serramanna, studente universitario a Torino e tesserato dal 2014 per la società emiliana del Casone Noceto, nella gara in Sicilia che assegnava il titolo tricolore ha chiuso al 15° posto assoluto e primo degli under 23 prendendosi, con il tempo di 30'59”, vittoria e titolo della categoria promesse.

Quinto e tricolore assoluto il veneto Manuel Cominotto (Esercito) che ha completato i dieci chilometri della competizione nel tempo di 30'07” precedendo vari altri azzurri con Scalas giunto proprio a ridosso dei migliori prendendosi in 30'59” il titolo under 23. Sempre in ottica nazionale ottimo secondo posto (quarto assoluto) a Terni per il marciatore sassarese Andrea Agrusti (Guerrieri del Pavone), chequest’anno si allena al centro di Castelporziano (Ostia), nel corso del primo Trofeo di marcia Amedeo Monti ha chiuso in 44’24”26. (r.sp.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative