La Nuova Sardegna

Sport

Una Tharros cinica regola il Guspini e continua la corsa

I padroni di casa approdano agli ottavi di Coppa Italia Gli ospiti provano a riaprire i giochi ma non convincono

14 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tharros vittoriosa anche in casa, archivia, forte anche del rassicurante successo per due reti a zero dell’andata, la pratica Guspini e prosegue senza grandi affanni la corsa verso la coppa Italia.

Gli ospiti iniziano con il passo giusto: Guspini pericoloso al 5', traversone centrale in area di Porta per Tomasi, ma la difesa della Tharros interrompe tutto.

Il tentativo di riaprire il discorso qualificazione però dura poco: al 10' padroni di casa in avanti con Sanna M. che serve da sinistra Bonicelli centrale in area ma il 9 tharrosino è in ritardo e Piroddi raccoglie da terra.

E per ogni volta che gli ospiti fanno un tentativo i padroni di casa subito replicano: «l 14' Serpi per il Guspini tenta la conclusione da centro area ma il suo tiro si spegne debole sulla sinistra. Risponde subito la Tharros con Bonicelli, alto sulla traversa. Al 32' punizione per la Tharros, batte Atzeni ma Piroddi acchiappa. Al 41' brivido per il traversone di Atzeni dalla fascia destra, il portiere del Guspini tocca ma non trattiene e la palla carambola miracolosamente fuori di un soffio.

Al 44' ospiti in avanti con una combinazione di Serpi e Cois, ma ancora Parisi in uscita blocca. Al 50’ punizione per il Guspini, batte Nuvoli e intercetta Tomasi, Parisi in uscita blocca tutto. Al 53’ altra occasione per gli ospiti con lo scambio sotto porta tra Nuvoli e Tomasi, ma il tiro va alto sulla traversa.

Al 55’ Tharros in avanti con Basciu lanciato sulla sinistra da metà campo, sotto porta prova la conclusione ma il tiro è alto e decentrato sulla sinistra del portiere.

Al 56’ Scano riceve palla sulla tre quarti e cerca direttamente la porta ma Parisi in uscita blocca con le mani; insiste poi Tomasi ma viene di nuovo bloccato da Parisi.

Al 61’ Tharros in avanti con Atzeni che serve Sanna M. dal centro sulla destra, Brandi mette in angolo e sugli sviluppi è lo stesso Sanna M. a mangiarsi la palla gol a tu per tu con il portiere, fuori sul secondo palo. Al 79’ Cossu G. lanciato sulla fascia sinistra entra in area e viene atterrato, dal dischetto trasforma Atzeni.

Il Guspini risponde all’82’ sulla fascia sinistra ma Princiotta si tuffa davanti allo specchio e salva di testa.

Alla fine, con il discorso qualificazione ormai chiuso da tempo, le squdre tirano il fiato negli ultimi minuti e iniziano a pensare al vicino avvio di campionato. Va avanti con merito la Tharros, che non ha mai rischiato nulla nei 180 minuti delle due gare, e che porta a casa una qualificazione ai quarti che è sicuramente un buon inizio di stagione.

Caterina Cossu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: “Il 25 aprile festa di pace e libertà che deve unirci tutti”

Le nostre iniziative