La Nuova Sardegna

Sport

Mennea day a Sassari corsa su strada ad Alghero

Mennea day a Sassari corsa su strada ad Alghero

Fine settimana ricchissimo per l’atletica sarda. Riflettori accesi a Bolotana Gare anche a Villacidro, a Siamaggiore e ad Arbatax con il trofeo “Park Resort”

12 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà un weekend dell'atletica leggera isolana ricco di eventi con al centro la 14esima e conclusiva tappa del Superpremio a Sassari, abbinata al Trofeo “Ponti non Muri”. In gara anche la rappresentativa palestinese. L’appuntamento è in programma oggi, nell presso lo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari con inizio delle gare alle ore 17,15. Il protagonista più atteso è il lunghista oristanese Antonmarco Musso (bronzo agli italiani assoluti) ma la serata proporrà tante belle sfide come quella sui 200 tra Rijo Polanco e il campione sardo Dario Muscas e tra Alessandra Marceddu e Nadia Neri, nel lungo tra Daniela Lai, Carla Rachele e Thaynara Tommasini, l'esordio di Giula Mannu nei 400 Hs, gara che vedrà il confronto tra il primatista sardo dei 110 Hs Gianmarco Pira e il capofila stagionale regionale Gigi Becca.

Tante prove ricche di motivi di interesse in questa manifestazione che con la gara dei 200 metri vuole ricordare anche il primato mondiale su questa distanza stabilito da Mennea nel 1979 a Città del Messico. Celebrazione del Mennea Day che si farà anche a Bolotana presso il campo Comunale. Sempre per la pista domani due le manifestazioni giovanili in calendario: a Orani con la quinta prova del Progetto Atleticapiù-2° Trofeo Mem e al campo Comunale di Carbonia e per le categorie giovanili oggi a Villacidro è in programma (inizio gare alle ore 19) la manifestazione di corsa su strada “Stravillacidro”.

Per gli appassionati della corsa l'appuntamento clou sarà a Alghero dove, sempre oggi, con inizio gare alle ore 18,30 per il settore giovanile e alle 20 per la prova assoluta, è in programma la Corri Alghero 2015-9° Memorial Gianni Sardà Zanardi. La manifestazione organizzata dall'Alghero Marathon vedrà al via molti dei più validi specialisti isolani del momento come Oualid Abdelkader, Stefano Floris, Riccard Usai, Elsa Farris, Cinzia Meloni, Valentina Luiu e Maria Elena Mura.

Ancora oggi sull'altro versante della costa sarda si correrà, con inizio gare alle ore 17,30, per la prima edizione del Trofeo Arbatax Park Resort di Corsa, con percorso gara da svolgersi nell'omonima località ogliastrina all'interno della penisola di Capo Bellavista con Michele Merenda e Luigi Leotta pronosticati protagonisti. Interessante si annuncia anche la sesta “Pardu Nou Martahon di circa 13 Km in programma domenica a Siamaggiore con partenza alle ore 9,45 e che si svolgerà nell'ambito del “Pardu Nuo Corre e cammina-Trofeo Purosangue” che quest'anno si propone di promuovere la lotta al doping.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative