La Nuova Sardegna

Sport

coppa italia

Cinque anticipi: a Tortolì arriva il Porto Corallo

CAGLIARI. La gara Tortolì-Porto Corallo aprirà questo pomeriggio il programma delle gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Sempre oggi si giocheranno quattro partite valide...

12 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La gara Tortolì-Porto Corallo aprirà questo pomeriggio il programma delle gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Sempre oggi si giocheranno quattro partite valide per i sedicesimi di finale (ritorno) di Coppa Italia di Promozione: Siliqua-Frassinetti Elmas, Ozierese-Macomerese, Sant’Elena-Quartu 2000 e Tempio -Lauras.

A Tortolì i padroni di casa vincendo col risultato di 2-0 l’incontro di andata in casa dei sarrabesi, hanno ipotecato il passaggio ai quarti di finale. Il Porto Corallo, però, rispetto a sabato scorso si presenterà con un organico notevolmente rinforzato e tenterà di compiere l’impresa.

In Promozione il Siliqua, impostosi con lo stesso punteggio fuori casa con la Frassinetti Elmas, ha un piede e forse qualcosa di più agli ottavi. Tutto da decidere invece a Ozieri, dove i logudoresi hanno le carte in regola per capovolgere a loro favore lo 0-1 con cui hanno perso sette giorni fa a Macomer. Si prevede grande equilibrio invece tra Sant’Elena e Quartu 2000 (0-0 all’andata) una gara dal pronostico alquanto incerto.

A Tempio padroni di casa favoriti dopo il 2-0 conquistato sul campo del Lauras, ma occhio ai luresi che potrebbero far giocare l’ultimo nuovo acquisto, il centrocampista ex Cagliari e Olbia Giovanni Soro, che in questa categoria è in grado di fare sicuramente la differenza. Ad eccezione della partita di Ozieri dove si comincerà alle 17.30, tutte le altre gare inizieranno alle 17.

Stefano Serra

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative