La Nuova Sardegna

Sport

MOTORI

Lo slalom di Buddusò inaugura domenica la nuova stagione

Riprende l'attività dell'automobilismo sportivo sardo con lo Salom di Buddusò. Dopo una lunghissima pausa (l'ultima edizione rislae al 2002) i bolidi ritorneranno nel prossimo fine settimana sulla...

11 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Riprende l'attività dell'automobilismo sportivo sardo con lo Salom di Buddusò. Dopo una lunghissima pausa (l'ultima edizione rislae al 2002) i bolidi ritorneranno nel prossimo fine settimana sulla Buddusò-Bitti con partenza dal Km 39,100 e arrivo al Km 42,900. La gara, proposta e organizzata dal collaudato Gruppo Motori Tula e valida come terza prova del campionato sardo, vedrà i migliori specialisti sardi darsi battaglia sui 3800 metri del percorso (allungato rispetto al passato ci circa 1000 metri con partenza dal centro abitato), intervallati da 14 postazioni di birilli più una variante e due strettoie.

Per questo Slalom Città di Buddusò 2015 sono attesi, con verifiche tecnico-sportive previste il sabato pomeriggio, pressochè tutti i migliori specialisti isolani del momento e si assisterà, nelle tre manche previste con partenza della prima vettura alle ore 9 di domenica 13, a sfide di buon livello sia sotto l'aspetto tecnico che agonistico. Cresce l'attesa per queste sfide che avranno tra i sicuri protagonisti Francesco Marrone e la sua Osella Pa 9 AR , recente vincitore a Osilo, e poi tutti gli altri validi interpreti dell'autoslalom sardo come Angelo Fois (prototipo AF 1 Kawasaki), Giovanni Antonio Satta, Andrea Pulinas, Gianfranco Usai, Fabio Angioj, l'osilese Antonello Marongiu (AM 2 Kawasaki), tutti quelli del gruppo Gti oltre 1600 cc con in testa il gavoese Nanni Mulas, Franco Piras, Antonio Secchi, Marco Canu de tanti altri/e comprese le Cristina Farris e Claudia Glicerio pronte ancora a contendersi il titolo di donna più veloce.(r.sp.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative