La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Simone Stocchino giura fedeltà al Ghilarza

CAGLIARI. Ultimi scampoli di calcio mercato nel mondo dei dilettanti. La Nuorese ha acquistato il difensore centrale Daniele Messina (23 anni), scuola Samp, la scorsa stagione in serie D col Siracusa....

09 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ultimi scampoli di calcio mercato nel mondo dei dilettanti. La Nuorese ha acquistato il difensore centrale Daniele Messina (23 anni), scuola Samp, la scorsa stagione in serie D col Siracusa. Rescisso l’accordo con Fabio Ferrari, che lascia per motivi fisici.

In Eccellenza il Ghilarza potrà continuare ad avvalersi delle prestazioni dell’ attaccante Simone Stocchino (24 reti nello scorso campionato), che ha risolto i problemi di lavoro che in estate sembravano averlo allontanato dalla squadra oristanese. La Ferrini ha ingaggiato l’esterno offensivo Alessio D’Agostino proveniente dal Tortolì. Ben sette nuovi arrivi al Porto Corallo: il portiere Alberto Rassu (1994) ex Cagliari Primavera e Selargius, i centrocampisti Andrea Ulizio (1994) le ultime tre stagioni in Lega Pro con Bellaria Igea e Pro Patria, e Andrea Marcia (1994) proveniente dal Castiadas, gli esterni offensivi Lorenzo Loi (1994) ex Arzachena e Centese ( serie D), e Marco Vargiolu (1995) ex Castiadas, l’attaccante Federico Farci (1995), reduce dalle esperienze con Muravera e San Teodoro, e il difensore Gianluca Ferraraccio (1994), cresciuto nella Sigma Cagliari.

Nel girone A di Promozione bel colpo dell’Arbus che ha ingaggiato l’attaccante Andrea Martinez, ex Fertilia, Selargius e lo scorso anno a Pula.

In Prima categoria il Porto Rotondo( che ha riconfermato in panchina Simone Marini) si è assicurato le prestazioni di Alessio Melis, un fantasista che ha realizzato 50 gol nelle ultime due stagioni con la maglia del Golfo Aranci e dei fratelli Giovanni e Alessandro Rassu, il primo proveniente dal Tavolara, il secondo dal Golfo Aranci.

Stefano Serra

e Paolo Muggianu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative