La Nuova Sardegna

Sport

L’Olbia si prepara al derbissimo con la Torres

L’Olbia si prepara al derbissimo con la Torres

Dovrà aspettare il 14 ottobre. Mister Biagioni mette a punto l’esordio in casa con i suoi uomini di punta

07 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il rinvio non le scompiglia troppo i piani. Sicuramente non vedeva l’ora di cominciare, ma almeno può approfittarne per organizzare meglio il debutto. L’Olbia avrebbe dovuto iniziare la nuova stagione ieri pomeriggio, in casa della Torres. Ma il derbissimo è stato rinviato a mercoledì 14 ottobre. Quindi la squadra di Oberdan Biagioni continuerà ad allenarsi per raggiungere il miglior stato di forma in vista di domenica. In questo campionato di serie D, il terzo di fila, i bianchi esordiranno dunque in casa. E sarà un derby, ma decisamente meno sentito rispetto a quello con i sassaresi. Al Bruno Nespoli arriverà infatti il Castiadas, neopromosso, che ieri ha pareggiato col Muravera. Mercoledì 16 settembre in programma il delicato turno infrasettimanale sul campo della Nuorese. Domenica 20 al Nespoli, invece, il primo scontro con una squadra laziale: la Flaminia.

La squadra è completa. La società ha chiuso la rosa 2015-2016 senza novità dell’ultimo minuto. I portieri sono tutti fuoriquota: Maarten Van Der Want (’95), Riccardo Mazzoleni (’97) e Fabrizio Deiana (’98). I difensori sono otto, di cui cinque under: Andrea Peana, Mirko Miceli, Paolo Tricoli, Gianluca Cacciotti (’96), Alessio De Cicco (’95), Roberto Doddo (’96), Florin Negrean (’96) e Francesco Riehle (’98). Poi un centrocampo maturo ed esperto: Alessandro Steri, Max Cejas, Gianmarco Falasca, Leonardo Brenci, Riccardo Capuano (’95) e Luca Vispo (’98). Infine il super attacco: Daniele Molino, Giuseppe Mastinu, Beppe Giglio, Alessandro Aloia (’96), Loris Formuso, Mamadou Mbaye (’98) e Fabrizio Murgia (’97).

La volta di Biagioni. L’Olbia è una squadra costruita per puntare ai primi posti della classifica. Almeno sulla carta, appare ancor più competitiva rispetto a quella dello scorso anno. Oberdan Biagioni ha mischiato il vecchio con il nuovo. Il tecnico romano, per la prima volta, ha avuto la possibilità di costruire la squadra fin dal principio. Ha scelto i suoi uomini, ha selezionato lo zoccolo duro arricchendolo con otto nuovi arrivi, più qualche ragazzo delle giovanili. Nella stagione 2013-2014 Biagioni riuscì a guarire i mali dell’Olbia trascinandola fino alla quarta posizione. Lo scorso campionato, dopo un girone di andata disastroso, l’impressionante cavalcata conclusasi con un inatteso terzo posto. Adesso si proverà a migliorare ancora.

Dario Budroni

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative