La Nuova Sardegna

Sport

Atletica, Superpremio a Oristano con Musso e tanta corsa su strada

SASSARI. Sarà segnata dal ritorno in pedana di Antonmarco Musso la ripresa l'attività dell'atletica su pista che domani caratterizzerà un fine settimana ricco di impegni. Il lunghista oristanese,...

04 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà segnata dal ritorno in pedana di Antonmarco Musso la ripresa l'attività dell'atletica su pista che domani caratterizzerà un fine settimana ricco di impegni. Il lunghista oristanese, che aveva chiuso la prima parte della stagione con il bronzo agli assoluti di Torino, domani torna in gara sulla pedana di casa, al Sinis-Nurra di Oristano, dove dalle 17,30, è in programma la 13a e penultima prova del Superpremio 2015. Musso si presenterà con il personale di 7,66, misura stabilita proprio a Oristano prima dei campionati tricolori dove atterrò a 7,58 preceduto da Kaborè con 7,61 e Randazzo con 7,76. Domani, oltre alle sfide del Superpremio che vede in testa la sassarese Elisa Pintus (Shardana) su Alessandra Marceddu, Nadia Neri, Daniela Lai e Elena Cruccas e Eugenio Meloni su Marco Muscas, Gigi Becca, Francesco Fedeli e Mattia Piredda, potrebbe essere la giornata proprio di Musso che vuole chiudere la stagione nel miglior modo possibile e punta al nuovo personale e magari anche alla miglior prestazione stagionale nazionale ( 7,76 del campione italiano Randazzo).

Per la corsa su strada sempre domani a Carloforte, con inizio alle 17,45, si disputa la 3a edizione della Carloforte Corre, valida anche come prova dei circuito Gran Prix Master del Sulcis Iglesiente .

Domenica a Oschiri ritorna invece il classico appuntamento della “Sapori di Corsa”, gara proposta dalla Runner Oschiri e quest'anno associata al campionato sardo di società sui 10 Km su strada. Partenze e arrivi nella centrale Piazza Regina Elena e inizio gare previsto per le ore 17.

Nella stessa giornata corsa e solidarietà si incontrano a Pula con la prima edizione della mezza maratona (Km 21,097) “ Fai correre la carità nel mondo”, gara internazionale si corsa su strada che prevede anche una prova sui 10 Km e la partenza alle ore 9 .

Roberto Spezzigu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative