La Nuova Sardegna

Sport

Budoni

Mercato aperto a nuovi arrivi Mister Bacciu è ottimista

BUDONI. Vittoria tennistica nell’amichevole giocata sabato pomeriggio a Siniscola dal Budoni, che ha sconfitto con il punteggio di 6-1 la locale formazione dello Sporting (Promozione). La squadra...

31 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Vittoria tennistica nell’amichevole giocata sabato pomeriggio a Siniscola dal Budoni, che ha sconfitto con il punteggio di 6-1 la locale formazione dello Sporting (Promozione). La squadra allenata da Giuseppe Bacciu ha dimostrato tante belle individualità, soprattutto nel reparto degli under, dove il mister ha tanta scelta. Adesso, a una settimana dall’inizio del campionato (previsto per domenica 6 settembre), la priorità della società gallurese è trovare quei giocatori di esperienza per rendere competitiva una squadra che parte con l’obiettivo di conquistare la salvezza il prima possibile, con un occhio di riguardo rivolto ai giovani provenienti dal settore giovanile.

A tal riguardo è previsto l’arrivo a Budoni del portiere Giuseppe Saraò, estremo difensore conosciuto in Sardegna per aver difeso la porta dell’Olbia nelle ultime due stagioni: Saraò sostituisce di conseguenza Marco Manis, il quale dopo l’ottima stagione dello scorso anno ha deciso di firmare per la formazione ligure dell’Argentina Arma. Un altro arrivo di questi ultimi giorni è quello del centravanti (classe 1996) Simone Guaiana, prima punta proveniente dalla Primavera del Trapani (da quest’ultima società dovrebbe arrivare anche un altro giovane). Questi due ultimi arrivi si aggiungono ai precedenti Marco Farris (difensore), Luca Erittu (difensore), Niccolò Galasso (esterno), Mauro Redaelli (centrocampista), Roberto De Rosa (centrocampista) e tanti altri giovani che si stanno mettendo in evidenza sotto gli ordini del mister Bacciu.

«Riprendiamo questo pomeriggio – dice mister Bacciu – dopo l’amichevole giocata sabato a Siniscola. Inizieremo a svolgere il lavoro settimanale in vista del probabile debutto in campionato di domenica prossima. In questi giorni dovrebbe arrivare qualche altro giocatore così da permettere di presentarci alla prima giornata con una formazione competitiva».

Dopo tanti rinvii, sembra che sia la volta buona e domani la Lega Nazionale Dilettanti dovrebbe stilare i gironi e il calendario per un campionato il cui inizio può slittare di una settimana. Il Budoni insieme alle altre sette rappresentanti dovrebbe essere inserito in un girone che comprende formazioni laziali, ma ci potrebbe essere qualche sorpresa con l’inserimento in questo girone di qualche formazione toscana (Grosseto?). (p.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative