La Nuova Sardegna

Sport

Alghero, cresce l’entusiasmo di mister Sanna

Il tecnico soddisfatto del mercato: «Ho una buona rosa per la Promozione, bene l’aiuto dei tifosi»

31 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’Alghero prende forma e si candida per essere una delle protagoniste assolute del campionato di Promozione. Tanti nuovi arrivi in casa catalana e qualche conferma per una squadra che riparte da zero dopo la retrocessione. Dunque una sorta di nuovo corso per la formazione giallorossa con un nuovo allenatore, tanti nuovi giocatori e una società con nuovi dirigenti come il presidente Antonino Meloni e conferme come il vice presidente Ezio Pitalis.

«Come ho già dichiarato altre volte, per me è come un piccolo sogno alleare la squadra simbolo della mia città e devo dire che giorno dopo giorno sto riscontrando tanto entusiasmo da tifosi e sportivi. C’è tanto da fare per riportare la gente allo stadio – ha detto mister Sanna – ma credo che la società stia lavorando egregiamente e, con il sostegno di tutti, si può davvero fare bene. La rosa dei giocatori vede molti volti nuovi e qualche conferma. Un nuovo percorso per l’Alghero – ha proseguito Sandro Sanna – che mi sta piacendo e devo dire che i ragazzi stanno lavorando benissimo».

Intanto tra una sgambata e l’altra sul sintetico di Santa Maria La Palma, la pattuglia catalana sta disputando le prime amichevoli con formazioni giovanili della zona. «Credo che la rosa sia già ok – ha evidenziato il tecnico – vorrei iniziare il camionato con questi giocatori».

Tra i volti nuovi dell’Alghero ci sono diversi esperti di categoria come il portiere Alessandro Marras, il difensore Davide Dongu e il centrocampista Ernesto Ferraioli. Tanti giovani promesse fuoriquota che hanno alle spalle esperienze in Eccellenza e Promozione come i difensori Marco Deroma e Valentino Nurchi; i centrocampisti Fabio Campus, classe ‘96 scuola Latte Dolce, Alessio Depalmas anche lui ’96 ex Porto Torres; mentre per il reparto avanzato arrivano il fuoriquota Salvatore Marongiu, classe ’96 ex Latte Dolce e Udinese, e Filippo Sanna, figlio del tecnico, che ha già indossato la maglia della Polisportiva Alghero. Tra le conferme quelle dei fratelli Riccardo e Fabrizio Nuoto e dell’attaccante Alessio Mannu. In stand by i centrocampisti Marco Piras e Marco Urgias che non hanno ancora raggiunto l’accordo.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative