La Nuova Sardegna

Sport

La Linea verde rossoblù si arrende alla Lupa

Sassaresi battuti ed eliminati nel primo turno della coppa Italia di Lega Pro, in campo la Primavera

29 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





RIETI. Dopo il buon pareggio di lunedì scorso in casa, la Torres fa visita alla Lupa per il ritorno della gara di Coppa Italia. In panchina, come all'andata, siede Antonio Podda, che guida i giovani sardi nell'attesa che mister Ferazzoli prenda ufficialmente le redini dei rossoblù. Fin dai primi minuti i padroni di casa dimostrano di voler fare la partita, ma il primo vero tiro nello specchio della porta arriva solo al 15', quando Volpe sfiora il palo alla sinistra di Iali. Al 23' è Masala a recuperare palla sulla destra, ma invece di servire i compagni tenta il tiro dalla lunga distanza non inquadrando la porta. Al 27' sono i locali a passare in vantaggio: su calcio di punizione di Volpe, il numero uno della Torres si supera, ma sulla ribattuta è ancora una volta Ricamato a mettere la palla in rete.

La Torres risponde cinque minuti più tardi, ma Amelia dice di no a Musto che ci prova da buona posizione prima su un cross dalla destra, poi al termine di una pericolosa incursione per vie centrali.

Il secondo tempo si apre esattamente con la stessa istantanea: il portiere della Lupa ipnotizza con i piedi Musto, trovatosi tutto solo in area e a due passi dal gol. sul ribaltamento di fronte, i padroni di casa si fanno pericolosi con Siclari, che intercetta un cross di Rosato dalla destra ma trova sulla sua strada Iali. Il raddoppio della Lupa arriva al 15': la difesa sarda si fa sorprendere dall'incursione di Mazzei sulla destra, Iali è attento sul tentativo di Mastropietro, ma non può nulla sul tap-in vincente di Icardi che sigla il 2-0.

A questo punto Podda sceglie di inverdire ulteriormente la linea: in campo Bartolelli (classe 99) al posto di Iali ed Andriolo (1998) per Gueli. La Lupa sembra non voler spingere più sull'acceleratore, forte del doppio vantaggio che le regalerebbe il passaggio al turno successivo della Coppa di categoria, ma quando lo fa si rende pericolosa: l'arbitro Di Gioia grazia Bartolelli, punendolo solo con un giallo dopo un'uscita con le mani fuori area. Proprio allo scadere, però, Siclari chiude i conti insaccando di testa da posizione centrale e firmando il definitivo 3-0, regalando alla Lupa il passaggio del turno.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative