La Nuova Sardegna

Sport

Mura e Baralla nuovi campioni sardi

Mura e Baralla nuovi campioni sardi

Assegnati a Isili i titoli di triathlon olimpico. Ora a Orosei il mondiale di cross

27 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Titolo sardo conquistato da Maria Elena Mura, miglior tempo in ciascuna delle frazioni, e in campo maschile assegnazione molto più incerta con Fabrizio Baralla che alla fine prevale sul giovane Emanuele Aru, sempre all'attacco.

Questo il responso dei campionati sardi di triathlon olimpico (1500 metri di nuoto, 40 Km in bici e 10000 metri finali di corsa) disputati, per il secondo anno consecutivo a Isili a cura del Tri Sinnai con la Polisportiva Isili, che hanno proposto una prova con tutte le le caratteristiche da grande gara.

Gli ingredienti c'erano tutti: allestimenti ambiziosi, percorsi di bici sicuri, la corsa nei parchi e la doppia zona cambio.

Già dopo la frazione di nuoto Baralla (Triathlon team Sassari) e Aru (Villacidro Triathlon) facevano il vuoto facendo segnare 21”32” e 21”18 e infliggendo oltre un minuto e mezzo ai più diretti avversari. La prova in bici, corsa a oltre 35 Km/h di media confermava i due nettamente in testa ma nella frazione di corsa il sassarese rifilava quasi due minuti al giovane avversario e andava a vincere gara e titolo in 2h05'18” seguito da Aru (2h07'02”) mentre sul terzo gradino del podio finiva Giovanni Curridori (Fuel Tri San Gavino) con 2h09'52”. Seguono Fabio Tramonte, il lucchese Paolo Meossi, Simone Cossu, Fabio Frau, Federico Lisci, Nicola Capra, Carlo Ennas e Giuseppe Solla.

Tra le donne predominio di Mura (Triathlon team Sassari) con il tempo di 2h33'40” su Marilena Fois (Sinis Oristano) con 2h39'01 e Velentina Sgaravato (Free Triathlon).

Nel Kids successidi Federico Alongi, Nicola Argiolas, Nicola Podda e Riccardi Spanu e Silvia Pittau, Giulia Saiu, Maria Sole Cicalò e Matilde Deriu.

In vista del mondiale di triathlon cross a Orosei a settembre, un segnale di vitalità dal movimento sardo.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative