La Nuova Sardegna

Sport

beach bocce

Frongia e Pinna da dominatori nella gara giocata a Torregrande

Frongia e Pinna da dominatori nella gara giocata a Torregrande

SASSARI. Lo sport delle bocce giocate sulla spiaggia sta riscuotendo successo. Tanto che la Federazione ha consentito a livello regionale l’organizzazione di gare ufficiali. Una di queste si è svolta...

27 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lo sport delle bocce giocate sulla spiaggia sta riscuotendo successo. Tanto che la Federazione ha consentito a livello regionale l’organizzazione di gare ufficiali. Una di queste si è svolta sull’arenile di Torregrande e ha fatto registrare una nutrita partecipazione di giovani atleti. Nella categoria ragazzi il più bravo di tutti è stato Alessio Frongia, figlio d’arte, tesserato per il Cb Serramanna. Ha ottenuto l’en plein nel nel cerchio del diametro di 50 centimetri e un 2 su tre in quello da 40 centimetri. Mentre ha cenrato una sola volta il cerchi più piccoli, quello da 30 centimetri. In totale il vincitore ha sommato dieci punti, distanziando di quattro lunghezze, Matteo Asunis della Som Oristano.

Nella categoroa esordienti, la palma del migliore è andata a Emanuele Pinna di Sassari che ha totalizzato sette punti con due centri nel cerchio da 40 centimetri e uno in quello da trenta. Secondo posto per Rebecca Sarais di Oristano con cin que punti. Gli stessi di Maicol Stella (Cb Cagliari), col quale ha docuto spareggiare per aggiudicarsi la piazza d’onore. Gli incontri sono stati diretti dall’arbitro Marco Albioni del Gap di Sassari.

Piero Garau

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative