La Nuova Sardegna

Sport

mercato dilettanti

Il difensore Galasso al Budoni, Puggioni ritorna a Thiesi

Il difensore Galasso al Budoni, Puggioni ritorna a Thiesi

OLBIA. In Eccellenza il San Teodoro rinforza il reparto avanzato con l’arrivo dell’attaccante Danilo Raspitzu, lo scorso anno al Posada. In Promozione, un ritorno anche all’Ozierese: dopo una...

26 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. In Eccellenza il San Teodoro rinforza il reparto avanzato con l’arrivo dell’attaccante Danilo Raspitzu, lo scorso anno al Posada. In Promozione, un ritorno anche all’Ozierese: dopo una stagione a Codrongianos, si rivede il centrocampista Paolo Demontis. In Prima categoria la matricola Tavolara prende, in ottica under, il centrale di difesa e figlio d’arte Truddaiu. Acquisti ulteriori di spessore per un’altra neopromossa, il Thiesi ha preso il fantasista trentacinquenne Roberto Puggioni (si tratta di un ritorno) e la sgusciante ala Nino Oneddu, nelle ultime stagioni in forza allo Stintino. In Seconda categoria ancora arrivi al Porto San Paolo che ha preso il promettente (classe 1998) Lorenzo Sechi dal Posada e il difensore Antonello Pileri che riprende dopo due anni di stop. In Serie D il Budoni si assicura le prestazioni del difensore Niccolò Galasso, proveniente dalla Robur Siena.

Sempre in serie D due bei colpi per il Castiadas. ingaggiati il regista di centrocampo Pasquale Berardi,una lunga carriera in campo professionistico, comprese esperienze anche in serie A e B col Bari nelle stagioni 2000/2001 e 2001/2002, e l’attaccante fuoriquota Simone Contu (1997), dalla formazione Primavera del Cagliari. In Promozione il Sant’Elena (girone A) ha rinforzato l’organico con gli innesti dell’esterno offensivo Matteo Sarigu e del centrocampista Pierluigi Serreli, provenienti il primo dal La Palma Monte Urpinu, il secondo invece ex Castiadas e Progetto Sant’Elia. Nuovo allenatore per il neo promosso Fonni (girone B) : è Sebastiano Fronteddu, già sulla panchina dei barbaricini due anni fa. Con lui arrivano diversi elementi di esperienza: il portiere Mario Canu ex Dorgalese, il centrale difensivo Giancarlo Piras, che ha giocato anche in serie D con Budoni e Arzachena, il centrocampista Davide Baratelli ex Taloro e Lanusei, e l’attaccante Maurizio Patteri, che ritorna a Fonni dopo averci giocato nell’annata 2013/2014. Nuovo arrivo per la Macomerese: acquistata la punta Paolo Uras, dai cugini del Macomer. In Prima categoria cambio di panchina al Real Villanovatulo : la squadra del Sarcidano sarà allenata da Alberto Loddo, che prende il posto di Ercole Masili.(p.m. e st.se.)

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative