La Nuova Sardegna

Sport

Sei gol alla Primavera ed esordio per Cerri

Sei gol alla Primavera ed esordio per Cerri

Inaugurato ad Assemini il nuovo campo in erba sintetica e intitolato ai campioni d’Italia del 1970

24 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un 6-0 di ottima fattura con doppietta di Sau. Anche il ct dell’Under 21, Gigi Di Biagio, si complimenta con Rastelli. Il Cagliari si muove con ritmi buoni e mostra identità in ascesa nel match con la Primavera. Il derby in famiglia battezza il manto in erba sintetica new generation con quattro tempi da mezzora ciascuno. Rastelli e Canzi fanno ruotare gli organici.

Dopo il taglio del nastro, con gli ex rossoblù, le autorità e il vice presidente, Stefano Filucchi, si parte con Farias e Deiola in vetrina: prima segna il sangavinese, assistito dal brasiliano. Poi, il 2-0 con ruoli invertiti. Arras, berchiddese doc, si trova di fronte a Storari: il pisano para da campione. La Primavera tiene botta.

Un’ora e via alla giostra dei cambi. Colombo para per la Primavera. In evidenza Giannetti e Joao Pedro. Quindi, una magia di Sau: dribbling e palla dietro per Di Gennaro, gol. Il 4-0 lo confezionano Joao Pedro e Sau. Una deviazione sfortunata di Bernardi porta il Cagliari sul 5-0. E sempre Sau chiude il match con tocco da sotto su imbeccata di Joao Pedro. Prima dei tre fischi dell’arbitro Pillai (Cagliari) occasioni per Giannetti, ottimo l’intervento del portiere Galizia, e per Tetteh: traversa piena. A dirla tutta, un’amichevole giocata a viso aperto, utile per entrambi i tecnici. Da segnalare l’esordio di Cerri. L’attaccante-ariete è davvero imponente, nei movimenti con e senza palla, ricorda Bobo Vieri. (m.fr.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative