La Nuova Sardegna

Sport

Fonni

Risolti i problemi la società vede un futuro roseo Stravolta la rosa

FONNI. La Fonni calcistica tira un sospiro di sollievo, finalmente si è riusciti a sistemare una serie di tasselli che facevano presagire il peggio. Nubi scure si addensavano sul futuro della...

24 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. La Fonni calcistica tira un sospiro di sollievo, finalmente si è riusciti a sistemare una serie di tasselli che facevano presagire il peggio. Nubi scure si addensavano sul futuro della compagine barbaricina, dapprima a causa di problemi dirigenziali a catena, con molti dirigente che hanno dato forfait accampando come scusa i più svariati problemi: alla fine tutto si è risolto nel miglior modo possibile, anche se la presenza di qualche dirigente in più non guasterebbe.

Ma i guai erano anche di altro genere: sembrava che molti giocatori si stessero lasciando tentare dalle lusinghe di provare un'avventura lontano dal loro paese, ma si trattava di un falso allarme. Il 19 agosto erano tutti al campo dove è iniziata la preparazione agli ordini del nuovo mister Sebastiano Fronteddu, di Dorgali, una vecchia conoscenza avendo già allenato il Fonni. Prende il posto di Giacomo Coinu accasatosi a Desulo, mentre subisce uno stravolgimento totale il parco giocatori, fatta eccezione per la riconferma in blocco degli elementi locali, una serie di ragazzi promettentissimi, oltre ai nomi più navigati attesi a una riconferma. Gli elementi esterni sono invece tutti nuovi.

Nel ruolo di portiere una novità assoluta per Fonni, ci sarà Mario Canu, di Buddusò, proveniente dalla Dorgalese. A centrocampo agirà Davide Baratelli con varie esperienze in Eccellenza, vedi Taloro, in forza anche lui nella Dorgalese nella passata stagione. La punta sarà Maurizio Patteri,vecchia conoscenza avendo già militato nel Fonni. Ultimo sforzo dei dirigenti locali è stato l'ingaggio del centrale Giancarlo Piras, classe '78,una sicurezza. E si attendono gli ultimi sviluppi. Ma le certezze verranno sicuramente dall’ottimo vivaio del Fonni, con i vari Tolu, i due Nonne (Marco e Giuseppe), Balloi, Lai, Carta, Milia, Malgari, Busia, Loi e altri che si aggiungeranno nel prosieguo della stagione, che inizierà il 6 settembre in Coppa Italia a Bosa (ritorno il 13 a Fonni). Con una certezza: questa squadra darà delle soddisfazioni.

Peppino Mulas

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative