La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza

Il San Teodoro mette a segno altri due colpi: Sias e Lepore

SAN TEODORO. È un San Teodoro competitivo e ben attrezzato quello che si appresta ad affrontare l’undicesimo campionato di fila in Eccellenza. La preparazione è iniziata il 18 agosto e nei prossimi...

24 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. È un San Teodoro competitivo e ben attrezzato quello che si appresta ad affrontare l’undicesimo campionato di fila in Eccellenza. La preparazione è iniziata il 18 agosto e nei prossimi giorni, dovrebbe essere definito il calendario delle amichevoli in vista dell’esordio in coppa Italia contro il Ghilarza previsto per domenica. Il direttivo presieduto da Domenico Fideli (con vice Mario Azara), ha messo a disposizione del confermato mister Tomaso Tatti una squadra degna di ben figurare confermando quasi tutti i pezzi pregiati della scorsa stagione e rinforzando centrocampo e attacco con il ritorno di Lepore e Sias. Il centrocampista che la scorsa stagione ha giocato nel Palestrina in serie D, aveva già indossato la maglia viola nella stagione 2010/2011, giocando 32 partite e mettendo a segno 4 gol. Un gradito ritorno anche quello di Cristian Sias che farà coppia in attacco con Cristian Ibba mentre la terza punta sarà Danilo Raspitzu, artefice di un buon campionato con il Posada.

Sempre per il centrocampo a compensare le partenze di Mascia e La Rosa (Arzachena), arriva un altro giocatore con esperienza in serie D, Nicola Raimo, mancino di 18 anni che ha giocato nelle ultime tre stagioni con il Budoni. Centrocampista ma con ottime capacità realizzative è anche Leo Del Soldato, che lo scorso anno aveva iniziato la stagione a San Teodoro per passare poi al Calangianus, dove ha messo a segno 11 reti. Blindata anche la porta con la conferma del veterano Daniele Corsi, per il ruolo di secondo dovrebbe rientrare dalla Bittese Nicholas Anela, mentre è stato aggregato alla prima squadra anche il promettente Sanna (98). Il reparto difensivo perde Herna Elia ma vede la conferma di Farina, Bazzu, Alessio e Mattia Filigheddu, gli arrivi di Varrucciu e Antonio Loddo dall’Olbia, Guberti e Tedde. Tutto nuovo il centrocampo che oltre ai citati Lepore, Raimo e Del Soldato, sarà composto dai fuoriquota Giorgio Loddo, Taras, Fiori, Rielhe, Eracli e Fresi. A dar manforte in avanti, ci sono poi altri due giovani: Muresu (98) dall’Olbia e Filippelli (96) prelevato dalla Lupa. Una rosa di tutto rispetto quindi per provare a migliorare il sesto posto ottenuto lo scorso anno e con l’obbiettivo di riportare allo stadio il grande pubblico.

Sergio Secci

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative