La Nuova Sardegna

Sport

corsa su strada

Oggi a Villanova «Dal mare alla montagna»

SASSARI. Il ritorno al successo di Elsa Farris e la vittoria di Marco Mattu hanno caratterizzato la seconda edizione della Teulada Corre. Nella prova sui 4000 metri riservata alle donne Farris, con...

23 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il ritorno al successo di Elsa Farris e la vittoria di Marco Mattu hanno caratterizzato la seconda edizione della Teulada Corre. Nella prova sui 4000 metri riservata alle donne Farris, con la sua nuova maglia dell'Atletica Elmas, è ritornata ad assaporare il gusto del successo precedendo Valeria Sailis e Antonella Altea (Dolianova). Dietro di loro Silvia Piras (Cagliari Atletica), Paola Melis (Selargius), Marisa Cau (Assemini), Patrizia Bernardini (Sulcis Crabonia), Monica Alberti (Atl.ES Elmas), Veronica Abis e Carlotta Avignano.

La gara, valida come seconda prova del Grand Prix Master del Sulcis Iglesiente nell'assoluta uomini sui 6000 metri è vissuta sul duello tra Mattu (Futura Caagliari) e Fernando Vicari (Elmas), duello risolto nel finale a favore del primo. Giuseppe Cocco (Cagliari Atletica) ha vinto invece la battaglia per il terzo posto precedendo Angelo Contu (San Sperate ) e Mattia Gelso (Santadi). A seguire Massimo Rossi (Sulcis Carbonia), Felix Muechler (Dolianova), Genesio Lusci (Sulcis Carbonia), Savio Murgia e Enrico Eula.

Tra i cadetti dominio degli atleti di Dolianova Enrico Loche e Giorgia Lecca e tra i ragazzi primi posti per Simone Palmas (Serramanna) e Laura Renna (Pol.Mandello). Oggi (domenica) due appuntamenti con la corsa.

Nel costone che parte da Poglina-La Speranza (partenza dal Km 9 della Alghero-Bosa alle ore 18) si corre la quattordicesima “Dal Mare alla Montagna”, prova di 19 Km con arrivo a Villanova Monteleone. Sempre oggi a Tonara si corre la decima “Corsa dei Quattro Rioni” storici del paese, Su Pranu, rione Toneri, rione di Taliseri e rione di Arasulè. Partenza alle ore 10.

Roberto Spezzigu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative