La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
calcio serie b

Il Cagliari inaugura il nuovo campo sintetico segnando sei gol

il nuovo campo sintetico inaugurato ad Asseminello
il nuovo campo sintetico inaugurato ad Asseminello

La squadra maggiore ha vinto la sfida con la Primavera rossoblù. Il nuovo impianto è costato 500mila euro

23 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI.  Battendo per 6-0 la squadra Primavera, il Cagliari ha inaugurato questo pomeriggio il nuovo campo di gioco in sintetico al Centro sportivo di Assemini. In tutto 120 minuti di gioco divisi in quattro tempi da mezz'ora ciascuno.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.11976099:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/08/23/fotogalleria/cagliari-sei-gol-per-inaugurare-il-nuovo-campo-sintetico-1.11976099]]

I «grandi» hanno risolto la prima frazione con i gol di Deiola (assist di Farias) e raddoppio di Farias (passaggio decisivo di Deiola).Nel secondo tempo nessun gol: du-tre volte pericoloso tra i Primavera l'ex Juventus Arras. Nella terza frazione, a segno Di Gennaro con un bel sinistro da fuori area e poi poker di Sau lanciato solo davanti al portiere. Il quinto gol è un'autorete di un difensore della Primavera. Nel quarto e ultimo tempo sesto gol della prima squadra, ancora con Sau.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.11976145:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/il-cagliari-inaugura-il-nuovo-terreno-di-gioco-in-sintetico/45194/45308]]

Il nuovo campo in sintetico realizzato da una società, la Limonta, che ha rifatto il manto erboso del Santiago Bernabeu. Si chiama «Campioni d'Italia 1969-1970» ed è all'ingresso, a destra, del Centro sportivo del Cagliari calcio ad Assemini. «Un investimento - ha spiegato nel pomeriggio durante una conferenza stampa Stefano Signorelli, componente del Cda del club rossoblu con delega alle infrastrutture - di circa 500mila euro. Sarà utilizzato da tutte le squadre del club, dalla prima alle giovanili».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative