La Nuova Sardegna

Sport

calcio lega pro

Sono stato Brevi, addio a sorpresa dell’allenatore della Torres

Daniele Doro
Oscar Brevi mentre dirige un allenamento della Torres
Oscar Brevi mentre dirige un allenamento della Torres

L’allenatore, a Sassari da poche settimane, annuncia le dimissioni: «Motivi personali mi costringono a tornare a casa»

22 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il giorno dopo la sentenza della giustizia sportiva che ha confermato il diritto a disputare la Lega Pro, la Torres deve fare fronte a una nuova emergenza. Da ieri mattina Oscar Brevi non è più l’allenatore della squadra rossoblù. Il tecnico milanese ha rassegnato le dimissioni per «problemi personali e di natura familiare». Oscar Brevi ha evitato i giornalisti ma ha rilasciato all’ufficio stampa del club sassarese una nota nella quale ringrazia la società «per l’opportunità che mi è stata offerta e i giocatori e lo staff per essersi messi a disposizione».

«Vado via a malincuore – ha detto l’ormai ex allenatore rossoblù – ma felice per la sentenza che restituisce alla Torres la Lega Pro. Una bella notizia per tutto l’ambiente che si merita tante soddisfazioni». Brevi ha comunicato personalmente ieri pomeriggio alla squadra la sua decisione di lasciare. Non ha diretto l’ultimo allenamento e ha salutato i giocatori prima di rientrare nella sua Milano. Naturalmente c’è stato molto sconcerto da parte dei ragazzi che però hanno preso atto della situazione e si sono messi a disposizione del vice allenatore Ottavio Strano e del preparatore atletico Fabio Martinelli.

Saranno loro, probabilmente, ad andare in panchina lunedì per la gara di coppa Italia contro la Lupa Castelli anche se la società è già al lavoro per trovare un nuovo allenatore. Non dovrebbe essere una scelta difficile vista l’abbondanza di tecnici in stand by che verrebbero di corsa pur di poter allenare la Torres, soprattutto adesso che la società sassarese ha mantenuto la categoria. Certo è che Domenico Capitani e Manolo Patalano, che stavano lavorando al completamento della squadra, hanno adesso un’altra priorità da risolvere in tempi brevissimi.

La preparazione continuerà oggi e domani con due sedute di allenamento sempre a Ossi. Lunedì, alle ore 17, ci sarà il debutto ufficiale stagionale al “Vanni Sanna”.

L’addio di Brevi non può non riportare alla memoria dei tifosi il precedente della scorsa stagione. Anche allora, alla vigilia dell’impegno di coppa Italia sul campo dell’Aversa, Vincenzo Cosco, il mister che aveva diretto tutta la preparazione, aveva dovuto rinunciare alla panchina per gravissimi problemi di salute. Al suo posto arrivò Massimo Costantino poi sostituito, purtroppo solo per pochi mesi, dallo stesso Cosco.

 

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative