La Nuova Sardegna

Sport

mercato dilettanti

Capucho Jeda ingaggiato dal Potenza

Capucho Jeda ingaggiato dal Potenza

Il Calangianus si riprende Muzzu, Addis nuovo portiere del Tavolara

22 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’attaccante brasiliano Capucho Neves “Jeda” , che ha giocato con Cagliari e Nuorese, è stato ingaggiato dal Potenza (serie D). Il centrocampista Gianluigi Illario, lo scorso anno alla Berretti della Torres e figlio d’arte (il padre Riccardo ha giocato tra i professionisti negli anni 90 con Catanzaro, Cavese, Livorno e Palermo) è ufficialmente un nuovo calciatore della Novese, squadra piemontese di serie D.

L’esterno sinistro difensivo Bruno Frongia (1981) una lunga carriera che lo ha visto indossare le maglie di Progetto Sant’Elia ,Samassi, Selargius, Muravera e Nuorese, dove ha giocato la scorsa stagione, è oggetto di forte interesse soprattutto da parte di Lanusei e Ghilarza. Il Calangianus ha messo a sgno un altro colpo: rientra alla base l’esterno sinistro offensivo, Riccardo Muzzu, che ha svolto la preparazione con l’Olbia ed ora rinforza l’organico dei giallorossi che piano piano stanno allestendo una formazione in gradi di fare una bella figura.

Nel girone A di Promozione, l’Orrolese blinda uno dei suoi pezzi più pregiati, il centrocampista Michel Medda (1986), giocatore con esperienze anche in categorie superiori. In Prima categoria, il Tavolara ha un nuovo portiere: si tratta di Carlo Addis, ex Porto Rotondo. La formazione olbiesevuole tornare in fretta nel calcio dilettantistico che conta.La Fermassenti si è assicurata le prestazioni del centrocampista Stefano Marras, ex Gonnesa, Santadi e anche Carbonia.

In seconda categoria due importanti innesti per il Milis : arrivano l’esterno difensivo Francesco Piras e l’esperto attaccante Marco Maniglio (che svolge anche l’incarico di osservatore delle giovanili della Torres) entrambi provenienti dal Norbello.

Il Selargius 91 ha ingaggiato il portiere Demetrio Di Basilio (1995) dal Sant’Elena, i difensori Francesco Cuccu (1995) e Stefano Garin (1997) dal Quartucciu, l’esterno offensivo Marco Porru (1994) dal Sant’Elena e l’attaccante Francesco Fiorelli (1995) dall’Aritzo 1977. Resta anche la punta Nicola Gallus.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative