La Nuova Sardegna

Sport

ATLETICA

Settimana ricca di impegni si comincia con la Curri Biddanoa

SASSARI. Passato Ferragosto si torna in pista. Tanti gli appuntamenti per l'atletica leggera sarda che, a partire da oggi inizia un periodo di intensa attività agonistica. Si comincia con la “Curri...

18 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Passato Ferragosto si torna in pista. Tanti gli appuntamenti per l'atletica leggera sarda che, a partire da oggi inizia un periodo di intensa attività agonistica. Si comincia con la “Curri Biddanoa” – 13° Memorial Nicolino Usai, manifestazione di corsa su strada in programma a Villanova Tulo e organizzata dalla Pro e dal Comune e la collaborazione della Fidalsardegna. La partenza delle gare, prevista oggi alle 19, prevede una gara competitiva su un circuito di 8 km, con partenza e arrivo nella Piazza Benvenuto Lobina. Il percorso di gara si sviluppa, con un doppio giro, lungo le vie del centro storico del paese del Sarcidano su un percorso misto (strada asfaltata e lastricato in pietra). Prevista anche una gara non competitiva sulla distanza di 2 Km aperta a tutti.

Venerdì si corre invece a Teulada dove è in programma la seconda edizione della manifestazione Teulada Corre, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica dell’Atletica Santadi e inserita nel Grand Prix Master del Sulcis Iglesiente, campionato costituito da quattro prove tra cui la la Palmas Corre (già disputata), la Teulada Corre, la Perdaxius Corre e Carloforte Corre. Oltre la prova competitiva prevista una gara non competitiva di Free Walk aperta a tutti.

Domenica 23 agosto appuntamento classico agostano con la fatica: si corre sui costoni che da Poglina-La Speranza salgono a Villanova Monteleone per la Dal Mare alla Montagna, manifestazione ormai giunta alla sua quattordicesima edizione e organizzata dal Comune di Villanova in collaborazione con la Pol. Minerva, Alghero Marathon e Fidal Sardegna. Sempre il 23 gara anche a Tonara con la decima “Corsa dei Quattro Rioni”.

Roberto Spezzigu

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative