La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Il Castiadas conferma Porcu, il Tempio scommette su Milia

SASSARI. La Voluntas Spoleto, formazione umbra di serie D, ha ufficializzato gli ingaggi del portiere Massimo Fadda e del centrocampista Alberto Melis, entrambi cresciuti nel settore giovanile del...

12 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Voluntas Spoleto, formazione umbra di serie D, ha ufficializzato gli ingaggi del portiere Massimo Fadda e del centrocampista Alberto Melis, entrambi cresciuti nel settore giovanile del Cagliari. Il centrale difensivo Pierluigi Porcu vestirà ancora la maglia del Castiadas, ripescato in D.

In Promozione rinforzo di peso in attacco per il Tempio che si è assicurato Luca Milia, classe 1993, ex Calangianus, nelle ultime due stagioni all’Arzachena. La Monteponi Iglesias ha acquistato l’attaccante Mirko Broi, nella scorsa stagione al Gonnesa in Prima categoria. Arriva anche la punta fuoriquota Michael Ferraro (1995) reduce dall’esperienza col Sanluri. Tesserato anche un altro fuoriquota, il centrocampista Riccardo Maccioni (1996), dal Serramanna in Promozione.

In Prima categoria Maurizio Firinu è stato confermato alla guida dell’Arborea, che ha rinforzato l’organico con gli innesti di Carlo Minnai dalla San Marco Cabras, di Luca Mascia dal Ghilarza, e di Giovanni Amendola dal Santa Giusta. Giacomo Coinu, lo scorso anno al Fonni con cui ha vinto il campionato, è il nuovo tecnico della Gennargentu Desulo. Ingaggiato il centrocampista Luca Piras, proveniente dal Taloro Gavoi.

In Seconda categoria l’Ossese allenato da Pierfranco Simula ha preso il portiere Gianni Serra (ex Cargeghe) e dall’Atletico Uri l’attaccante Giovanni Cuccu. Il Berchidda, matricola in Seconda, conferma in panchina Andrea Manchinu e in attacco Michele Mannu. L’Antas di Fluminimaggiore parteciperà alla nuova Seconda categoria e sarà allenata da Franco Fiori, lo scorso anno al Bindua.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative