La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato dei dilettanti

Nicola Rais trova casa a Carbonia

E il San Teodoro si assicura l’esperienza di Simone Varrucciu

09 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Colpo di mercato del Carbonia (Promozione girone A) che si è assicurato le prestazioni dell’esperto centrocampista Nicola Rais (1985) bruciando la concorrenza di diverse società di categoria superiore, in particolare di Muravera, Castiadas e La Palma Monte Urpinu. Rais ha avuto trascorsi importanti in campo professionistico a Potenza, Alghero Campobasso e Savona, e lo scorso anno ha iniziato la stagione a Nuoro in D, concludendola a Ghilarza in Eccellenza. Appende invece le scarpette al chiodo l’esterno offensivo Simone Marini (1981).

In Eccellenza il San Teodoro allenato da Tommaso Tatti piazza il primo colpo della campagna acquisti prelevando dall’Olbia il difensore centrale Simone Varrucciu, classe 1992. In Promozione risolta la crisi tecnica all’Ozierese con il ritorno in panchina di Giuseppe Cantara. In Prima categoria il Berchidda del riconfermato mister Gianni Casula ha preso l’esperto portiere Giovanni Deiana ex Pattada lo scorso anno in forza all’Ozierese, il difensore Salvatore Pudda (ex Monti e si tratta di un ritorno) e il centrocampista Cristiano Merone ex Porto Rotondo, reduce dall’esperienza dello scorso anno al Posada. Ma la notizia più clamorosa per Berchidda è la nascita dell’Asd Berchidda, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Seconda e per un paese di neanche 3000 abitanti sono davvero tante due squadre divise tra Prima e Seconda categoria. Nuovo allenatore alla Stella Smeralda: a sostituire Gianni Lilliu sarà Pasquale Malu, bandiera dell’Arzachena per tanti anni, in forza alla Smeralda nelle ultime stagioni insieme al gemello Alessandro. Il Biasì ha confermato in panchina Alessio Langiu.

Il La Palma Monte Urpinu in Eccellenza ha ingaggiato il centrocampista fuoriquota Marco Aiana (1996) nell’ultima stagione in forza al Monti di Mola in Prima categoria, e che ha totalizzato 9 presenze in D ad Arzachena nelle stagioni 2012/2013 e 2013 /2014. Sempre in tema di fuoriquota la Monteponi Iglesias ha acquistato il difensore Riccardo Maccioni (1996), proveniente dal Serramanna. In Prima categoria. Rinforzo super per il neo promosso Seulo 2010: arriva il portiere Matteo Murtas (1990), che vanta esperienze in serie D ad Arzachena e in Eccellenza a San Teodoro e Pula.

In Seconda categoria il Sedilo ha rinforzato l’organico con gli innesti dei difensori Giuliano Marongiu e Manuele Mannu, del portiere Tore Manunza e del centrocampista Maurizio Fadda. Confermato alla guida tecnica Nicola Lampis.

Paolo Muggianu

e Stefano Serra

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative