La Nuova Sardegna

Sport

calcio serie c

Gol ed entusiasmo, la Torres convince

Gol ed entusiasmo, la Torres convince

Quattordici reti dei rossoblù a una selezione di giocatori galluresi. Brevi: «Ci siamo divertiti, va benissimo così»

09 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Quattordici gol, entusiasmo e tanto sudore. E’ finita, come prevedibile, con una goleada (14 a 0) la prima uscita della Torres dopo sei giorni di preparazione. Al “Bruno Fois” di Pattada, presenti anche una trentina di tifosi venuti da Sassari, la squadra rossoblù ha cercato di dare le prime risposte a Oscar Brevi, soprattutto sul piano individuale da parte dei numerosissimi giovani alla prima esperienza col calcio professionistico.

Contro una selezione di giocatori locali, ovviamente a corto di fiato, Brevi ha mandato in campo tutti i ragazzi a disposizione lasciando in tribuna, per qualche problema fisico (ma di non preoccupante in questo momento della preparazione) Cafiero, Balistreri, Lisai e Aya. Tutti hanno comunque fatto un lavoro differenziato. In tribuna anche Davide Bottone che sta continuando il percorso riabilitativo.

Nel primo tempo, naturalmente il più significativo perché gli avversari hanno comunque cercato di contrastare i rossoblù, si sono viste cose interessanti soprattutto a centrocampo dove i giovani Fiandaca, Masala e Gaetano hanno dimostrato di avere qualità e numeri. Brillante anche Gigi Scotto, a segno due volte, e Pasquale Maiorino che non ha mancato l’appuntamento col gol. Un infortunio di Santaniello costretto ad uscire dopo uno scontro col portiere avversario, ha favorito l’inserimento di Mauro Biondini, un esterno d'attacco giovanissimo (1998), brasiliano ma di passaporto italiano, ultimo aggregato alla squadra sassarese. Biondini già nella scorsa stagione era arrivato a Sassari per un periodo di prova di circa un mese, ma poi era tornato a casa.

Nella ripresa, spazio a tutti gli altri rossoblù e gol a valanga, ben dieci, con gli attaccanti, Scalini, Damiano e Musto (quest’ultimo autore di una tripletta) in evidenza. Oscar Brevi non si aspettava particolari indicazioni da questo primo test. «L'avversario - ha detto il tecnico rossoblù a fine gara - non era certo in grado di opporre resistenza. Quindi, francamente non ho avuto molte indicazioni da una partita come questa. E’ stata però un'occasione per rompere la monotonia degli allenamenti. Sicuramente martedì avremo di fronte un avversario più consistente e allora qualcosa di più si potrà vedere». Questa la fomazione schierate da mister Brevi: Torres (primo tempo): Testa, Zanini, Marchetti, Della Guardia, Gueli, Masala, Fiandaca, Gaetano, Santaniello (dal 30’ Biondini), Scotto, Maiorino. Torres (secondo tempo): Iali, De Ambrosis, Sassu, Minunzio, Battistoni, Cerniglia, Chelo, Rasak, Scalini, Musto, Damiano.

Reti: primo tempo 1’ Della Guardia, 13’ Maiorino, 23’ e 40’ Scotto. Secondo tempo 21’ Scalini, 68’ Cerniglia, 71’ Damiano, 73’ Musto, 75’ Musto, 80’ Damiano, 81’ Chelo, 83’ Razak, 84’ Scalini, 86’ Musto.

Daniele Doro

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative