La Nuova Sardegna

Sport

Il Castiadas festeggia il ripescaggio in serie D

Il Castiadas festeggia il ripescaggio in serie D

CAGLIARI. Il Castiadas è stato ammesso al campionato di serie D edizione 2015/2016. La notizia ufficiale del ripescaggio dei sarrabesi (che erano usciti al primo turno degli spareggi promozione...

06 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Castiadas è stato ammesso al campionato di serie D edizione 2015/2016. La notizia ufficiale del ripescaggio dei sarrabesi (che erano usciti al primo turno degli spareggi promozione contro i toscani del Ghivizzano Borgo a Mozzano ma che avevano poi presentato regolare domanda) è arrivata ieri nel primo pomeriggio. Ora saranno ben sette le squadre sarde al via nella prossima stagione in quarta serie e se non è record poco ci manca. A prendere parte alla massima categoria dilettantistica nazionale saranno, nell’ordine, Arzachena, Budoni, Castiadas, Lanusei, Muravera, Nuorese e Olbia.

Per il Castiadas non è la prima partecipazione in assoluto visto che era già stato in serie D nella stagione 2010/2011, retrocedendo però dopo un solo anno. Il posto lasciato libero dalla squadra del Sarrabus in Eccellenza sarà preso quasi certamente dal Tonara, primo nella graduatoria dei playoff di Promozione dopo aver perso lo spareggio a Macomer nello scorso mese di maggio con la Monastir Kosmoto.

Per quanto concerne la Promozione, i vuoti da colmare diventeranno così due, saranno invece tre invece i posti da riempire in Prima categoria. Le decisioni definitive riguardo i nuovi ripescaggi saranno prese dal direttivo del Comitato regionale FIGC, che si riunirà martedì 11 agosto. Non è escluso che nel corso della stessa giornata vengano formati anche i gironi dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative