La Nuova Sardegna

Sport

Vela latina, «Presidente» sotto tono

SANT'ANTIOCO. Domenica a Sant'Antioco si è tenuta la venticinquesima edizione del Trofeo Presidente della Giunta Regionale. Inizialmente la manifestazione si sarebbe dovuta disputare in due...

04 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SANT'ANTIOCO. Domenica a Sant'Antioco si è tenuta la venticinquesima edizione del Trofeo Presidente della Giunta Regionale.

Inizialmente la manifestazione si sarebbe dovuta disputare in due giornate di gara e nell'arco di quattro prove in mare, questo prevedeva l'abbinamento con l'edizione 2015 del campionato zonale di vela latina della terza zona Fiv. Il campionato è stato però annullato per mancanza di sufficienti aspiranti al titolo e gli organizzatori hanno deciso di far disputare solo due prove nella giornata domenicale. Poi, a causa del maestrale piuttosto allegro, hanno preso la decisione di chiudere tutto facendo correre una sola regata ai cinque concorrenti che si sono presentati sulla linea del via.

Tre le barche della categoria lance, e due i gozzi. Tra le prime vittoria di Shardana di Marcello Schirru, che ha chiuso davanti a Mascalzona di Livio Rivano. Terzo posto per Vegiumen. Tra i gozzi Calasettana ha battuto il solo avversario, la Mamma Rosa di Lazzaro Fisanotti. Da segnalare il fatto che tutte le barche partecipanti arrivavano da fuori. Nessuna barca di stanza al porto di Sant'Antioco ha preso parte alla manifestazione. (a.m.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative