La Nuova Sardegna

Sport

E al momento giusto spunta Storari

di Mario Frongia
E al momento giusto spunta Storari

Il Cagliari ritrova il portiere titolare per la prima sfida ufficiale della stagione, domenica al Sant’Elia in coppa con l’Entella

04 agosto 2015
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Per i primi 3 punti in palio della stagione, il Cagliari potrebbe ripartire da Marco Storari. Una bella notizia per i tifosi e per Rastelli. Il portiere pisano, fuori causa da dieci giorni (elongazione muscolare) riprende oggi a pieno regime con i compagni. Il match di domenica con l’Entella per l’ex vice Buffon potrebbe essere anche quello del debutto.

Ma la settimana si fa interessante anche per le ultime pieghe di un mercato gestito ad alta quota. Tra oggi e domani si saprà chi, tra Cerri e Avenatti, rimpinguerà il reparto offensivo. Con un’idea che comincia a farsi strada: se nessuno dei due trovasse l’accorso il Cagliari potrebbe virare su Amauri, bomber di qualità, al memento senza contratto. Giulini e Capozucca sono sul pezzo. Patron e ds dovrebbero giocare sui due fronti entro 48 ore. Ma col mercato che chiude il 3 settembre, tutto può slittare. E in uscita non mancano opzioni per sfoltire la rosa e accontentare chi potrebbe giocare meno.

Super Storari. Il pararigori con doti di leadership incorporate è di nuovo in pista. Bloccato da uno stiramento, Storari è a disposizione di Rastelli.

La perla -per esperienza, qualità e carisma - della campagna acquisti e cessioni del Cagliari ricomincia dall’ufficialità: secondo turno a eliminazione diretta della Coppa Italia Tim. Con la Virtus Entella i rossoblù non possono sbagliare: “Vogliamo andare avanti, giochiamo sempre per vincere” ripete Massimo Rastelli.

Tra l’altro, Storari è un esperto di trofei Tim: l’ultima edizione della coppa l’ha messa in bacheca giocando dal primo incontro alla finale con la Juve contro la Lazio, sconfitta 2-1. Insomma, se c’è uno che conosce anche i dettagli, questo è Storari.

Arriva l’Entella. Con un mezzo piede tra i cadetti dopo la fresca retrocessione ai playout da neopromossa (“Lavoriamo per la B, la Figc il 17 luglio scorso certifica la nostra posizione di prima squadra da riammettere. Siamo fiduciosi” dice il ds dei liguri, Matteazzi) i liguri approdano al Sant’Elia domenica prossima. Per la sfida di Coppa delle 20.45 la società ha messo in vendita i biglietti: da 7 a 19 euro. Agevolazioni per chi compra subito i ticket e penalizzazione, due euro, per quanti rinviano l’acquisto ai botteghini dello stadio.

Il Cagliari, viste le file per il Real Saragozza, sta potenziando i tornelli. Infine, per Ferragosto, terzo turno, Como, al Sant’Elia, o Trapani, in Sicilia. Se si vince, ovviamente. Intanto, domani amichevole Entella-Geona a Chiavari.

Ultimi colpi. Il derby Cerri-Avenatti è ancora lungo. O forse, no: domani il presidente cdel Cagliari Tommaso Giulini potrebbe trovare la quadra con la Ternana - l’intesa con l’uruguagio Avenatti, c’è già - che deve sistemare alcuni passaggi con il River Plate. Per il centravanti-ariete sono sul tavolo tre milioni e mezzo di euro. Se la trattativa si arena, ecco Cerri dalla Juve. Infine, Donsah. L’incontro con Arthur, agente del ghanese, è previsto a breve. La mezzala si gode le avance di Juve, Chelsea, Samp, Fiorentina, Sassuolo e Bologna, e aspetta un adeguamento di contratto. Forse, da qui al 3 settembre sarà venduto ma rimarrà al Cagliari - ha un contratto quinquennale - per salutare il rossoblù l’anno prossimo. Giulini ribadisce di non volersene privare. Si vedrà. Intanto, tra i probabili partenti ci sono Cragno, Benedetti, Capello. Non dovrebbe muoversi Del Fabro.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative