La Nuova Sardegna

Sport

Primo giorno di lavoro per la Torres

Primo giorno di lavoro per la Torres

Comincia il ritiro a Pattada. Il processo per l’inchiesta di Calciopoli non intacca il morale della truppa di Oscar Brevi

03 agosto 2015
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Vacanze finite anche per la Torres. La squadra rossoblù si ritrova questa mattina nel ritiro di Pattada e nel pomeriggio Oscar Brevi potrà dirigere il suo primo allenamento. «Sento dire – fa sapere il presidente Capitani – che questa è soltanto una squadra con tanti giovani. Non è così. Abbiamo un gruppo con tanti giovani di qualità ma anche con tanti giocatori di categoria. Sarà un mix di esperienza e giovinezza in grado di dare vita a un complesso competitivo e in grado di dare molte soddisfazioni. Sono convinto che questi ragazzi faranno bene e soprattutto i più giovani non si lasceranno sfuggire l’occasione per mettersi in luce. Alcuni di questi ragazzi li abbiamo presi a titolo definitivo e questo perché siamo convinti che hanno qualità per emergere».

Toccherà adesso a Oscar Brevi il compito di dare una identità precisa alla squadra. Il tecnico rossoblù dovrà far crescere proprio i tanti giovani che gli sono stati affidati, ragazzi di qualità e con basi importanti che avranno la grande opportunità di giocarsi una chance irripetibile. Con Oscar Brevi, che sarà coadiuvato dal vice allenatore Ottavio Strano e dal preparatore atletico Fabio Martinelli, ci sono 27 giocatori. Si tratta di tre portieri Testa (90), Iali (92) e Scarsella (97); di sette difensori Aya (90), Marchetti (90), Cafiero (89), Zanini (94), Sassu (97), Della Guardia (97), De Ambrosis (98); di nove centrocampisti Lisai (89), Bottone (86), Cerniglia 94), Masala (96), Scalini (95), Gaetano (96), Gueli (97), Minunzio (98), Battistoni (95) e di otto attaccanti Maiorino (89), Santaniello (90), Infantino (86), Balistreri (86), Scotto (90), Musto (96), Damiano (96), Faralli (93). Un bel gruppo con una età media di 25 anni col quale si può guardare avanti con fiducia.

Non è da escludere che in questi giorni possano essere aggregati anche altri giocatori in prova. Saranno due i fisioterapista a disposizione della squadra: Giacomo Porcu e Gian Luca Gareddu. La gestione del magazzino è stata affidata ad Angelo Cassano. Della comitiva fanno parte anche il team manager Bruno Mazzini e l'addetto stampa Giulia Bardanzellu.

Dopo l’appello di questa mattina, tutti a pranzo e nel pomeriggio primo allenamento. Da domani è prevista la doppia seduta. Un ritmo sostenuto che andrà avanti sino al 13 agosto quando la squadra rientrerà a Sassari.

Durante il ritiro verranno organizzate un paio di amichevoli con squadre o rappresentative del territorio, la prima probabilmente l’8 agosto.

Intanto la società vive con serenità i giorni che la separano dall’avvio del processo sportivo per l’inchiesta del calcioscommesse. Le udienze cominceranno il 12 di questo mese e la sentenza arriverà prima di Ferragosto. La Torres deve rispondere per responsabilità diretta e oggettiva per la gara di coppa Italia con il Pisa. Con la società dovranno salire sul banco degli imputati anche il presidente Domenico Capitani, l’ex direttore Enzo Nucifora e l’ex allenatore Massimo Costantino.

La Torres rischia la retrocessione anche se l’ipotesi più probabile è quella di una penalizzazione da scontare nel campionato 2015-2016.

Daniele Doro

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative