La Nuova Sardegna

Sport

le emigranti dello sport

La pallanuoto sarda va a fondo ma Eugenia Arbus vola in A1

La pallanuoto sarda va a fondo ma Eugenia Arbus vola in A1

CAGLIARI. Uno spiraglio di luce ha rischiarato il mondo della pallanuoto isolana, negli ultimi tempi non troppo felice. Eugenia Carlotta Arbus, che nelle ultime due stagioni ha indossato la...

03 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Uno spiraglio di luce ha rischiarato il mondo della pallanuoto isolana, negli ultimi tempi non troppo felice. Eugenia Carlotta Arbus, che nelle ultime due stagioni ha indossato la calottina della Promogest in A2, giocherà nella massima serie a Rapallo, squadra campione d'Italia 2013. Per la ventunenne cresciuta nelle fila della Rari Nantes Cagliari una grande emozione, anche se dovrà fare la spola tra la penisola e Cagliari dove è iscritta nella facoltà di Medicina.

“Sto per iniziare il secondo anno del corso di laurea – spiega l’attaccante- Sarà impegnativo, ma sono certa di farcela. D'altronde la mia intenzione è portare avanti entrambe le cose, sia lo studio che lo sport. Per una sarda un'esperienza del genere è insolita: sarà che qui ci si sente un po' fuori dal giro dato che è rimasta solo una società di pallanuoto femminile, fatto sta che non mi aspettavo una chiamata anche se ci speravo e qualche voce, in realtà, era girata. Quando mi hanno contattata i dirigenti del Rapallo ero contentissima, credo proprio che anche loro se ne siano accorti. Sto iniziando a realizzare solo ora quello che è successo, ma in realtà tra poco ci siamo: si comincia”.

Soddisfatto anche il presidente del sodalizio ligure, Enrico Antonucci che ha ringraziato i dirigenti della Rari Nantes Cagliari per la felice conclusione dell’operazione. (mgp)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative