La Nuova Sardegna

Sport

Trentino Cup

Gli azzurri si arrendono alla Germania

Datome migliore in campo in una gara decisa negli ultimi 50”

02 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TRENTO. La Germania vince per la prima volta la «Trentino Basket Cup» superando l’Italia 69-68 al cospetto di un Palatrento straordinario per affetto e calore: 3.500 gli spettatori di una partita avvincente e molto equilibrata, che ha costituito un ottimo test per la squadra di Simone Pianigiani in vista degli Europei, dove tra l’altro le due formazioni si ritroveranno avversarie nel girone di Berlino. Il miglior marcatore azzurro è stato Gigi Datome (eletto poi Mvp del torneo) con 22 punti, in doppia cifra anche Gentile (14) e Aradori (11). Nicolò Melli è stato tenuto a riposo precauzionale per una lieve contusione al ginocchio.

Nella partita del pomeriggio l’Austria ha superato i Paesi Bassi 58-49 (Rados 10, Norel 10) chiudendo il torneo al terzo posto.

«Quello di oggi è stato un allenamento importante - ha commentato Simone Pianigiani - per quello che vogliamo fare e per quello che vogliamo essere. La Germania è una squadra con buona taglia fisica ed è ben organizzata, nel complesso questa è stata la nostra migliore partita ma non abbiamo ancora la presenza mentale per mantenere il ritmo e per attaccare i punti deboli degli avversari. Quando ci fermiamo, prendiamo parziali ingiustificati: c’è tanto lavoro da fare ma gli spunti preziosi per continuare nel nostro percorso ci sono».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative