La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Giuseppe Meloni resta in D con l’Unicusano Fondi di Pochesci

SASSARI. Movimento importante in serie D dove ha ha trovato una nuova sistemazione l’ex attaccante della Torres Giuseppe Meloni che, dopo aver vinto con i sassaresi e con l’Akragas, cerca di...

01 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Movimento importante in serie D dove ha ha trovato una nuova sistemazione l’ex attaccante della Torres Giuseppe Meloni che, dopo aver vinto con i sassaresi e con l’Akragas, cerca di ripetersi firmando con l’ambiziosa formazione laziale dell’Unicusano Fondi allenata dall’ex mister dell’Olbia Sandro Pochesci e nelle cui fila ci sono altri due giovani sardi: Emmanuele Piras e Andrea Cappai.

In Promozione è saltata la trattativa tra la dirigenza del Lauras e l’allenatore Marco Sanna, adesso i dirigenti galluresi dovrebbero puntare su una soluzione interna. Sempre sul fronte allenatori da segnare l’addio di Gianluca Peddio alla Montalbo. Il mister entra nello staff tecnico nella Nuorese.

In Seconda categoria secondo acquisto per la matricola Porto San Paolo del riconfermato mister Cristiano Ferradini: dopo l’arrivo di Andrea Asara si segnala quello del centrocampista Simone Melino, lo scorso anno al Telti.

Tornando alla serie il Lanusei ha ingaggiato il portiere fuoriquota Maurizio Diana (1997) cresciuto nella squadra giovanile della Puri e Forti e Nuoro, e lo scorso anno prima alla Vigor Perconti di Roma e successivamente a L’Aquila in Lega Pro. In prova con gli ogliastrini anche gli attaccanti Filippo Littarru e Riccardo Oggiano entrambi del 1998, provenienti dagli Allievi nazionali del Cagliari.

In Eccellenza tre rinforzi importanti per il Selargius: arrivano il portiere Andrea Asunis (1990) proveniente dal Castiadas, il centrale difensivo Andrea Berlucchi (1984) e il regista di centrocampo Luca Damiano, nell’ultima stagione in forza al La Palma Monte Urpinu.

Nel girone A di Promozione l’Orrolese potenzia il proprio organico con gli innesti del difensore Gabriele Pancotto (1985) ex Sanluri, Porto Corallo e Ghilarza, dei centrocampisti Alberto Usai (1989) e Marco Aresu (1988), rispettivamente dal Castiadas e dalla Frassinetti Elmas. Quest’ultima società ha ingaggiato l’attaccante William Tronu, 22 gol lo scorso anno con l’Arbus. Si rinforza anche il Sant’Elena: acquistati l’attaccante Mauro Farris (1995) dal La Palma Monte Urpinu, l’esperto centrocampista Mauro Brundu (1982) dal Cardedu ma cresciuto proprio nella squadra quartese, e la punta Alessio Sannia (1983) ex La Palma Monte Urpinu, Cus Cagliari, Frassinetti Elmas e Progetto Sant’Elia.

Nino Muggianu

e Stefano Serra

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative