La Nuova Sardegna

Sport

Torres tra la paura e il mercato

di DanieleDoro
Torres tra la paura e il mercato

Arrivano tre giovani a completare la rosa, oggi potrebbero essere annunciati altri nuovi acquisti

31 luglio 2015
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il fatto che a Roma la Procura Federale potesse decidere sui rinvii a giudizio (o meno) che tengono la Torres in ansia, non ha rallentato il lavoro relativo al reclutamento dei giocatori che andranno a completare il gruppo che da lunedì prossimo comincerà la preparazione a Pattada.

Dopo aver confermato un giocatore di esperienza e affidabilità come Claudio Cafiero, ieri Capitani e Patalano hanno messo a segno altri tre colpi. Si tratta, come già annunciato, di tre giovani che avranno la possibilità di maturare e affermarsi con la maglia rossoblù sotto la guida di Oscar Brevi. Si tratta del difensore Matteo Zanini, del portiere Matteo Iali e dell’attaccante Giovanni Faralli. Matteo Zanini, classe 1994, scuola Milan, difensore esterno basso ma anche in grado di giocare da mediano, di proprietà del Cesena, nonostante i 21 anni può essere considerato un giocatore di categoria avendo alle spalle due campionati e 45 presenze col Pavia e, lo scorso anno, 22 presenze con la maglia del Cosenza. Zanini è stato nazionale Under 18 e 20 di Lega Pro. Anche Matteo Iali, portiere, 23 anni, anche lui nazionale Lega Pro, ha maturato esperienze in C2 col Castiglione (due anni e 27 presenze) e nella scorsa stagione ha giocato nel Pro Piacenza. Terzo acquisto quello di Giovanni Faralli, 22 anni, scuola Fiorentina, attaccante esterno, reduce da una esperienza in una squadra maltese. Faralli arriva a Sassari deciso a giocarsi una grande occasione.

Oggi sono previste altre operazioni, sempre volte a esplorare il mercato dei giovani. La più probabile è quella che porterà a Sassari il 18enne Felice Gaetano, centrocampista di qualità e prospettiva, già protagonista con la Primavera del Napoli ma che è anche entrato nell’orbita della prima squadra. Gaetano è considerato un giocatore di talento che può ricoprire vari ruoli del centrocampo. Trattative bene avviate ci sarebbero anche per altri due ragazzi. Si tratta del centrocampista, classe 1995, Giovanni Graziano, scuola Torino, molto considerato quando era nella Primavera granata con la quale ha anche conquistato lo scudetto, e dell’attaccante Lorenzo Busto (1996) anche lui un ex Primavera ma del Napoli.

Intanto, si sta compilando la lista dei giocatori che andranno in ritiro precampionato a Pattada. Nel gruppo ci sarà anche una pattuglia di giovani: l’ex Arzachena Mattia Gueli (1997), gli ex Berretti rossoblù Antonio Sassu (1997) e Angelo Della Guardia (1997), Mattia De Ambrosis e Emanuele Minunzio(entrambi classe 1998).

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda giocatori in uscita. «Tutti i ragazzi tesserati per la Torres – precisa Manolo Patalano – saranno lunedì a Pattada per l’inizio ufficiale della preparazione. Per ora non ci sono richieste e nemmeno trattative. Valuteremo di volta in volta eventuali richieste». In particolare sarebbero nel mirino di molte squadre di categoria Pasquale Maiorino e Saveriano Infantino, ma per adesso non ci sono state proposte concrete da altre società per avviare una vera trattativa.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative