La Nuova Sardegna

Sport

L’Olbia su Marrazzo, Frasca a Nuoro

L’Olbia su Marrazzo, Frasca a Nuoro

Le novità del mercato dilettanti. Le formazioni sarde di serie D sono scatenate

31 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D l’Arzachena rinuncia al difensore Manuele Del Nero: l’ex Porto Corallo ha dovuto rifiutare, dopo un primo accordo con gli smeraldini, per problemi familiari. Finisce invece all’ambiziosa matricola Albalonga il trentacinquenne attaccante nuorese Andrea Pintori, ex Sora e Viterbese. L’Olbia invece punta sull’attaccante Antonio Marrazzo, ma sull’ex bomber del Piacenza ci sono tantissime squadre, tra cui il Parma. La Nuorese si è assicurata il portiere Valerio Frasca (1991), nell’ultima stagione in forza al Sora, mentre il Muravera ha potenziato il reparto dei fuoriquota con gli innesti del difensore Riccardo Abachisti (1996) due anni fa ad Olbia, poi Terracina e Torres Berretti, dell’esterno offensivo Alessio Lintas (1997, settore giovanile del Selargius), e dell’attaccante Nicola Corda (1997) dal Castiadas.

In Eccellenza il Tergu Plubium ha preso il promettente portiere (1997) Davide Cherchi dalla Primavera del Cagliari, il centrocampista (1993) Antonio Lo Nardo, con esperienze a Foligno in C2 e con il Messina in D, e l’esterno sinistro Dario Avella (1996) dall’Orlandina. Il Valledoria conferma in porta Massimo Trini.

In Promozione Sergio Cucca sarà ancora alla guida della Dorgalese, resteranno inoltre i pezzi più pregiati: la punta Giovanni Cadau, 25 gol lo scorso anno, il fantasista Luca Congiu, il difensore Franco Solinas e il centrocampista Luca Pili.

In Prima categoria due rinforzi per la Baunese: arrivano l’attaccante Daniele Salerno dal Barisardo e il centrocampista Antonio Cabras, nell’ultima stagione a Triei. La Bittese ha tesserato il portiere Cristian Decortis, reduce dall’esperienza a Codrongianos. L’Ovodda ha un nuovo allenatore: è Massimiliano Vacca, lo scorso anno alla guida del Meana Sardo in Seconda. In quest’ultimo torneo Gianluca Pira allenerà il neopromosso Orotelli.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative