La Nuova Sardegna

Sport

Donsah resta a Cagliari (per ora)

di Mario Frongia
Donsah resta a Cagliari (per ora)

Il ds Capozucca smentisce la partenza del ghanese. E’ arrivato Munari, Cerri è atteso per martedì

31 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. “Non c’è nessun caso Donsah”. Stefano Capozucca smorza i boatos sul futuro del ghanese. “Godfred ha un contratto con il Cagliari fino al 2019. Il clamore non serve, non c’è alcun problema”.

Il ds appiana un discorso condiviso anche da Olivier Arthur, agente del ghanese. Sulla mezzala il presidente Giulini è stato preciso: “Non si muove”. Che poi, il futuro dell’ex Verona passi da un disegno con la Juventus, è un’altra storia. I bianconeri hanno mostrato interesse per Donsah. Ma non c’è fretta. Con 24 gare e 2 reti in rossoblù, è pedina che, dopo l’anonimato di Verona, ha trovato al Sant’Elia la giusta consacrazione. Ora, lo attende una maturazione globale. Con la Vecchia Signora, o un’altra big, da qui alla fine del mercato, si può ragionare su una cessione che però preveda la mezzala al Cagliari per un campionato o due. Ma una cosa è certa: “L’arrivo di Cerri non ha nulla a che vedere con Donsah. La punta arriverà a prescindere” aggiunge Capozucca. L’attaccante è atteso ad Asseminello martedì 4, alla ripresa degli allenamenti.

A Olbia con Astori in gruppo. Salvo dietro front dell’ultim’ora il Cagliari approda domani in Gallura con un convocato di pregio. Il difensore è ambito da mezza serie A di vertice: la Roma ha riaperto le danze (se Romagnoli va al Milan, Garcia riprenderebbe di corsa il centrale) con i viola in vantaggio. Ieri, Capozucca ha frenato i tifosi gigliati: “Non penso che l'operazione Astori si chiuda oggi con la Fiorentina” ha detto il ds a Radio Blu. Intanto, in casa Cagliari è arrivato Gianni Munari. L’esterno, 32 anni, reduce dalla conquista della Premier League con il Watford (28 gare, 3 gol), ha giocato a Verona, Palermo, Fiorenze, Parma e vanta tre promozioni in A: con Samp e Lecce, due volte. Dotato fisicamente (185 cm per 84 kg), buone doti tecniche, gioca a destra o sinistra. E non disdegna la zona gol: 29 reti in carriera. L'intesa con Munari è annuale con rinnovo automatico se si sale A. Oggi la mezzala effettua le visite mediche.

Altri movimenti. Cragno al Lanciano e Aresti al Cagliari. Il sito SardegnaSport ipotizza un rientro alla base per l’ex portiere rossoblù classe ’86, che dopo la trafila ad Asseminello ha giocato ad Alghero, Savona e Pescara.

Infine, Antonio Balzano ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2018. «Sono molto felice - le parole del difensore - Per me è una sfida. Spero e credo che a fine stagione riporteremo nella serie che le compete questa società, portabandiera di una intera isola».

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative