La Nuova Sardegna

Sport

Matrimonio in casa Torres: due squadre un solo club

Matrimonio in casa Torres: due squadre un solo club

Capitani ufficializza la fusione della società femminile con la maschile Mercato: Giuffrida vola a Macerata, Infantino tentato dal Martina Franca

29 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una giornata di attesa in casa rossoblù. La società si sta muovendo sul mercato ma senza troppo clamore. L’inchiesta di Catanzaro sul calcioscommesse potrebbe avere conseguenze pesanti per il futuro della Torres e così la parola d’ordine è prudenza. Capitani ha sentito diversi giocatori che potrebbero fare comodo al nuovo mister ma prima di avere certezze sull’iscrizione al campionato (e forse anche sul girone) non ufficializzerà alcun nome. La scelta è giustificata dal rincorrersi di voci (la maggior parte incontrollate) sulle sanzioni che chiederà la procura federale. Le ultime indiscrezioni parlano di una pesante penalizzazione da scontare nel campionato 2015-2016, anche se non è da escludere una richiesta più pesante che ricaccerebbe la squadra sassarese nell’inferno dei campionati dilettantistici.

In questo quadro l’unica notizia di giornata è la partenza di Giovanni Giuffrida, uno dei protagonisti della stagione appena conclusa, per Macerata. L’annuncio era stato anticipato nei giorni scorsi ma la firma sul contratto è stata messa solo ieri. Giuffrida ritrova Cristian Bucchi e il compagno di reparto Fabio Foglia.

In partenza viene dato anche Saveriano Infantino che piace molto al Martina Franca e sta seriamente pensando di varcare il Tirreno. La Torres non sembra intenzionata a fare le barricate per trattenerlo e questo conferma che la società ha già trovato delle alternative o è comunque convinta di avere ancora margini per portare a Sassari giocatori importanti. Vedremo come andrà a finire sapendo che non ci sarà da aspettare molto. Palazzi ha quasi concluso il suo lavoro e ha anticipato che tirerà le somme nella tarda mattinata di domani.

Intanto con una la firma del presidente Domenico Capitani apposta alla presenza del notaio Giuseppe Celeste, è nata ufficialmente la Sef Torres femminile Asd Srl, controllata al 100% dalla Società maschile. «Primo club in Italia - si legge in una nota diffusa dalla società – a tracciare la strada, sullo stile della scelta fatta, nella massima serie, dalla Fiorentina. La Torres aderisce alle nuove normative federali che consentono l'apparentamento di club professionistici maschili con società dilettantistiche femminili. Per disposizioni federali la nuova Società, ancorchè una Srl, dovrà riportare la definizione Associazione sportiva dilettantistica».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative