La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato dei dilettanti

Jeda lascia Nuoro per il Parma avventura a Crotone per Saiu

SASSARI. L’ex attaccante di Cagliari e Nuorese Jedalas Capucho Nieves, meglio conosciuto come Jeda, giocherà la prossima stagione col Parma, che disputerà il campionato di serie D. Il brasiliano non...

29 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’ex attaccante di Cagliari e Nuorese Jedalas Capucho Nieves, meglio conosciuto come Jeda, giocherà la prossima stagione col Parma, che disputerà il campionato di serie D. Il brasiliano non sarà l’unico a lasciare l’isola. E’ in partenza anche Simone Saiu giovane attaccante del Budoni (classe 1998, con il quale ha debuttato in serie D a quindici anni) che sta svolgendo la preparazione con il Crotone. In Eccellenza, il Taloro ha preso l’esperto fantasista Alessandro Cherchi che torna a Gavoi dopo una stagione giocata con la maglia del Ploaghe. L’Atletico Uri rinforza il reparto under con i fratelli Budroni: Davide (1997, ex Oschirese) e Alessandro (1995, lo scorso anno a Olbia). In Promozione Mario Fadda sarà per il secondo anno consecutivo l’allenatore-giocatore del Bonorva che proprio ieri ha preso il giovane portiere (classe 1996) Pietro Mazzette ex Portotorres. Rinforzo in difesa anche per l’altra matricola Stintino che ha prelevato il difensore Giancarlo Caravagna dal Portotorres. In Prima categoria il Codrongianos si rinforza con l’esterno sinistro Gavino Olmetto ex Budoni e Ploaghe e l’attaccante Gian Marco Marteddu ex Atletico Bono. Lascia quest’ultima società l’allenatore-giocatore Marchi che va a giocare in porta con il Desulo.

Il Porto Rotondo è vicino all’acquisto del fantasista Alessio Mulas (una cinquantina di gol nelle ultime due stagioni con il Golfo Aranci), mentre sono vicini al Tavolara il laterale basso Piero Marongiu e il centrocampista Giovanni Careddu. In Seconda categoria il Siligo ha preso due giocatori esperti come il portiere Magliona (ex Latte Dolce) e l’attaccante D’Orsi (ex Cus Sassari), mentre nel reparto difensivo sono arrivati Dessolis (ex Bonorva) e Amati (ex Ozierese).

In Eccellenza il regista di centrocampo Alberto Usai attualmente in forza al Castiadas, è oggetto di interesse in particolare da parte di La Palma Monte Urpinu e Tonara. Nel girone A di Promozione Raffaele Campagnola sarà il tecnico del neo promosso Senorbì anche per la prossima stagione. In Prima categoria il Samassi ha ingaggiato il portiere Fabio Toro, che lo scorso anno ha vinto il campionato di Promozione con la Ferrini Cagliari, l’esterno difensivo Carlo Sedda e l’esterno offensivo Giovanni Lorusso, ex Sanluri e Real Villanovatulo. Rinforzo di qualità per il neo promosso Seulo 2010 che potrà avvalersi delle prestazioni del centrale di centrocampo Daniel Musanti, proveniente dal Real Villanovatulo.

Paolo Muggianu

e Stefano Serra

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative