La Nuova Sardegna

Sport

il mercato

Casciotti a Olbia, Aurelio Ferroni dopo tredici anni lascia il Fertilia

Casciotti a Olbia, Aurelio Ferroni dopo tredici anni lascia il Fertilia

SASSARI. In serie D l’Olbia ha quasi perfezionato l’acquisto del difensore Gianluca Casciotti (classe 1996) della Cynthia Genzano. Il portiere Matteo Forzati lo scorso anno al Selargius, continuerà a...

24 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D l’Olbia ha quasi perfezionato l’acquisto del difensore Gianluca Casciotti (classe 1996) della Cynthia Genzano. Il portiere Matteo Forzati lo scorso anno al Selargius, continuerà a giocare in D, visto che è stato ingaggiato dall’Argentina Arma di Taggia, squadra ligure. Possibile futuro in D anche per l’attaccante Michele Chelo, ex Fertilia e Selargius, vicino alla firma col Chieti. Il difensore Emanuele Piras cresciuto nelle giovanili selargine, giocherà invece a Fondi.

In Eccellenza Giuseppe Palmisano passa dal Fertilia al Ploaghe, mentre il La Palma Monte Urpinu cerca un centrocampista ed è interessato a Mattia Bodano (Siliqua).

In Promozione, dopo tredici anni la famiglia Ferroni lascia la guida del Fertilia: Aurelio lascia la presidenza a Moris Ferraresi, mentre il nuovo allenatore è Angelo Bardini, lo scorso anno al Maristella (Seconda). L’Ilvamaddalena ha scelto il nuovo allenatore: si tratta di Alberto Averini, bandiera isolana alla prima esperienza in prima squadra. Il primo colpo della società maddalenina è importante, visto che arriva Gianluca Siazzu, capocannoniere nelle ultime stagioni con Olbia (Eccellenza) e Montalbo (Promozione). Ed è vicino l’accordo anche con il centrocampista Diego Di Gennaro, ex Montalbo Siniscola. Il Bonorva sistema la difesa con l’arrivo del centrale Tommaso Nieddu, nelle ultime due stagioni al Portotorres e all’Alghero, mentre a centrocampo sono stati confermati sia Marco Fresi che Pippo Carta.

In Prima categoria, dopo tre stagioni (con una promozione dalla Seconda) Giuseppe Spano lascia la panchina del Monti di Mola. Il Carbonia ha ingaggiato il regista di centrocampo Giancarlo Porcu dal Guspini, resteranno in bianco blu l’attaccante Stefano Demontis e il difensore Nicola Boi. Appende le scarpette al chiodo la punta Simone Marini. Al Tonara arrivano l’esterno difensivo Fabio Boi dal Castiadas, e l’esterno offensivo Riccardo Sanna reduce dall’esperienza con il Selargius in D. Non si muoverà il fantasista Giuseppe Atzori.

In Prima categoria la Libertas Barumini ha confermato l’allenatore Marco Piga.

In Seconda Stefano Casano è il nuovo tecnico della San Marco Monserrato, e Andrea Marras siederà ancora sulla panchina dell’Iglesias.

Paolo Muggianu

Stefano serra

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative