La Nuova Sardegna

Sport

Cagliari, allarme impianti sportivi per calcio, calcio a cinque e volley

CAGLIARI. Emergenza impianti sportivi a Cagliari. Ancora chiusi i campi delle palestre A e B del Coni e semichiusi quelli di via Monteacuto. Le società di calcio a cinque sono costrette a emigrare...

23 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Emergenza impianti sportivi a Cagliari. Ancora chiusi i campi delle palestre A e B del Coni e semichiusi quelli di via Monteacuto. Le società di calcio a cinque sono costrette a emigrare nell'hinterland, da Maracalagonis a Sestu. Un altro allarme: quattro club su 11 (non solo di Cagliari) quest'anno non si sono potute iscrivere ai campionati nazionali.

Lo scenario è stato illustrato dalla Lega Nazionale dilettanti, Comitato regionale e dai dirigenti delle squadre. A questo si aggiunge la sparizione e l'abbandono di alcuni storici campi di calcio a 11. «Noi chiediamo un tavolo aperto - ha detto il presidente regionale Andrea Del Pin - per la programmazione. Noi non accusiamo nessuno, ma lanciamo un grido di allarme sperando che possa sortire effetti. Siamo in tempo». Appello rilanciato da settore calcio a cinque: «Stiamo rincorrendo il Comune - ha aggiunto Alberto Carta - sperando di vedere gli impianti funzionanti. Ci dicono che presto riapriranno. Ma è ancora tutto fermo». Non solo calcio: grido d'allarme anche dal mondo della pallavolo. «I capannoni della Fiera - suggerisce Del Pin - potrebbero essere messi a disposizione dello sport a Cagliari».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative