La Nuova Sardegna

Sport

Alessandro Frau firma per lo Stintino

Alessandro Frau firma per lo Stintino

Mercato dilettanti: il Tergu Plubium ingaggia Doukar, Mangrella e Palmisano

21 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In Eccellenza, il Tergu Plubium rinforza l’attacco e così dopo Falchi a disposizione di mister Boncore arriva Lamine Doukar, giovane esploso lo scorso anno al Taloro realizzando con i gavoesi tredici gol e Giuseppe Mangrella, bomber napoletano capace di andare in gol 25 volte lo scorso anno nella Promozione campana. Per quanto riguarda il centrocampo preso Giuseppe Palmisano, ex Selargius e Arzachena e lo scorso anno sfortunato capitano del Fertilia. Per il reparto under preso dallo stesso Fertilia il promettente (classe 1998) difensore Fabrizio Meloni che ha già fatto il suo debutto in Eccellenza.

Nel torneo di Promozione la matricola Stintino non vuole fare da comparsa e per questo il primo acquisto è di un certo spessore, visto che ha firmato Alessandro Frau, fantasista che non ha certamente bisogno di presentazioni per i suoi trascorsi nelle categorie superiori sino alla serie A dove ha debuttato con la Roma.

Futuro calcistico in Liguria per tre giocatori che lo scorso anno avevano vestito la maglia del Selargius. L’esterno offensivo Alberto Migoni è stato ingaggiato dal Sestri Levante squadra che partecipa al campionato di serie D girone A; il centrocampista Francesco Mannoni e l’attaccante Matteo Cardia rinforzeranno invece l’organico dell’Argentina Arma di Taggia (provincia di Imperia), stesso torneo e raggruppamento del Sestri Levante. Sempre al Sestri Levante è finito il difensore della Primavera del Cagliari Gigi Usai.

Il Lanusei potenzia il reparto dei fuoriquota: giocheranno con gli ogliastrini il mediano Emanuele Fois (1996), l’esterno offensivo Costantino Deligios (1997) e l’attaccante Giuseppe Sedilesu (1997), i primi due provenienti dal Ploaghe, mentre il terzo dal Taloro Gavoi, e ha avuto anche una breve esperienza con la Nuorese. Per la panchina del Porto Corallo si fanno i nomi di Bruno Madeddu attualmente al Villasimius in Prima categoria, e di Angelo Padiglia, due anni fa a San Vito.

Altri due giocatori rinforzano il Castiadas: si tratta del portiere Thomas Pioli e del centrocampista Andrea Epis, entrambi arrivano dal Porto Corallo. Nel girone A di Promozione l’Orrolese ha acquistato due giovani interessanti: si tratta del portiere Mattia Matza (1996) dal Selargius e il difensore Gabriele Castiglia (1997) dal Sanluri. Titti Podda è in pole position per sedersi sulla panchina del Siliqua.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative