La Nuova Sardegna

Sport

Il precampionato della Torres slitta a domenica 2 agosto

di Daniele Doro
Il precampionato della Torres slitta a domenica 2 agosto

Fissata la data del ritiro, ma non la sede: Ossi o Pattada Tarda anche l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore

19 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La buona notizia è che il 2 agosto la Torres comincerà la preparazione precampionato. Dove? La sede del ritiro non è stata ancora scelta e si stanno verificando alcune ipotesi. Per ora sono due le opzioni, Ossi e Pattada, ma non si escludono altre soluzioni. Tuttavia, resta il fatto che ancora non sono stati sciolti i nodi cruciali che riguardano l’allenatore e il completamento della squadra. Marco Sesia, il tecnico che sarebbe stato scelto per guidare la squadra rossoblù, non ha ancora firmato. Domenico Capitani dice che il problema è relativo alla composizione dello staff del mister e che comunque la firma dovrebbe avvenire a ore. Per quanto riguarda la squadra, mentre i dodici giocatori sotto contratto stanno svolgendo le previste visite mediche, il presidente in questi giorni ha lavorato sodo, facendo anche la spola tra Milano e Roma, per mettere a punto il programma di completamento della “rosa”. E ha annunciato di aver concluso le trattative con diverse società di Serie A e B per il passaggio in rossoblù di un gruppo di una decina di giovani di qualità che hanno comunque già maturato esperienze in Lega Pro.

La società non ha ancora provveduto a comunicare i nomi di questi nuovi acquisti (di cinque ha detto che si tratta di due attaccanti, un difensore centrale e due difensori esterni) e ha spiegato che ciò avverrà solo quando saranno sottoscritti i contratti. Nel senso che l'accordo con le società è pacifico mentre con i giocatori, e i loro procuratori, si deve trovare l’accordo economico. Si spiegano forse così le incertezze degli ultimi giorni e il messaggio lanciato da Capitani sulla necessità di far slittare i tempi che erano stati ipotizzati nella costruzione della nuova squadra e che prevedevano l'inizio del ritiro entro il mese di luglio. Col campionato che comincia il 6 settembre, iniziare la preparazione “soltanto” il 2 agosto può essere anche accettabile. Semmai qualche problema ci sarà per la Coppa Italia che, invece, prenderà il via con le gare del primo turno il 14 agosto. Inevitabilmente a quel punto la condizione di forma, soprattutto fisica, non potrà essere ottimale.

Soprattutto, ma è solo una ipotesi tutta da verificare, se la Torres sarà ammessa a disputare la Coppa Italia Tim con le squadre di categoria superiore. Ipotesi legata al rivoluzionamento delle classifiche a causa di fallimenti e mancate iscrizioni.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative