La Nuova Sardegna

Sport

notiziario

I rossoblù imitano la Dinamo ma è un basket giocato coi piedi

ARITZO. I rossoblù continuano a lavorare duro sotto il sole di Aritzo. Anche ieri è doppia seduta di allenamento. Nel corso della mattinata, il gruppo ha svolto riscaldamento tecnico, forza,...

19 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. I rossoblù continuano a lavorare duro sotto il sole di Aritzo. Anche ieri è doppia seduta di allenamento. Nel corso della mattinata, il gruppo ha svolto riscaldamento tecnico, forza, esercitazioni tecnico-tattiche. Durante il riscaldamento, è stata organizzata una divertente gara a gruppi: una sfida di palleggi, al termine della quale si doveva gettare il pallone in un canestro. L'ultimo gruppo classificato avrebbe dovuto pagare pegno sottoponendosi a delle flessioni. Per evitare quindi l'onta dell'ultimo posto e di conseguenza la fatica fisica supplementare, un giocatore ha pensato bene, non visto, di scagliare il pallone nel canestro con le mani. Un piccolo trucco non esattamente da fair play, ma perdonabile nella fase di pre-campionato.

Nel pomeriggio la squadra è tornata in campo per una seduta un po’ meno pesante ma comunque condita da una serie di esercitazioni atletiche e da una partitella finale che ha chiuso il lavoro di un sabato trascorso serenamente.

Oggi il Cagliari si allenerà di mattina e nel pomeriggio giocherà la prima amichevole della nuova stagione contro una selezione della Barbagia. (g.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative