La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
BASKET SERIE A

Basket, Dinamo a ritmo di Rok: a Sassari arriva Stipcevic

Rok Stipcevic contro Travis Diener quando vestiva la maglia dell'Armani Milano
Rok Stipcevic contro Travis Diener quando vestiva la maglia dell'Armani Milano

Il playmaker croato è ufficialmente un giocatore biancoblù. In Italia ha giocato a Varese, Milano, Pesaro e Roma

14 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Rok Stipcevic è un giocatore del Banco di Sardegna. L'annuncio ufficiale è arrivato nel pomeriggio di oggi, martedì 14, dopo che in mattinata il presidente Stefano Sardara aveva anticipato la notizia postando sulla sua bacheca Facebook le iniziali del nuovo arrivato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.11726665:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2015/07/05/news/alla-dinamo-arriva-marquez-haynes-l-annuncio-di-sardara-1.11726665]]

La notizia circolava da diverso tempo e porta al "quasi completamento" del reparto piccoli dei biancoblù che potrebbe presentarsi nuovo di zecca: l'anno scorso c'erano Dyson, Logan e Sosa, ora sotto contratto ci sono già MarQues Haynes e Rok Stipcevic. I tifosi sperano ancora nella conferma di Logan, ma da qualche giorno si parla di un altro americano, D.J. Seeley.

Rok Stipcevic è nato nel 1986 a Maribor, in Slovenia, ma è di nazionalità croata. Alto 1,83, è un playmaker con un ottimo tiro da tre punti e di grande esperienza: in carriera ha giocato in Croazia nello Zadar e nel Cibona Zagabria, in Turchia nel Tofas Bursa ed è un veterano del campionato italiano nel quale ha giocato a Varese, Milano, Pesaro e Roma. Ha anche disputato due volte l'Euroleague, col Cibona e l'Armani.

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative